Stampa
Categoria: Musica
Visite: 1416

''L'esercito del selfie'' è il singolo d' esordio della coppia di produttori che ha già firmato hit come ''Roma - Bangkok'' (Baby K/Giusy Ferreri), ''Vorrei ma non posto'' (J Ax e Fedez). Con loro stavolta le voci di Lorenzo Fragola e Arisa.


Takagi & Ketra, l'arte del tormentoneCome si scrive una canzone pop da primo posto in classifica? Come si svecchia il pop italiano arrichendolo con sonorità internazionali mantenendo una scrittura riconoscibile? La ricetta è in possesso di Alessandro Merli (già membro dei Gemelli DiVersi, una delle prime band pop rap italiane) e Fabio Clemente (beatmaker dei Boom Da Bash, realtà reggae di casa nostra), ora insieme per il progetto Takagi & Ketra. Insieme artisticamente dal 2014 quando produssero "Nu juorno buono" del giovane rapper napoletano Rocco Hunt, i due artisti fanno tuttora delle diversità individuali il loro punto di forza: Takagi è affascinato dai ritmi house e dalle melodie nostrane, Ketra ha tra i suoi modelli figure internazionali come Pharrell.


Dopo Rocco Hunt sono arrivati - tra gli altri - Fedez, J-Ax, Marracash, Fabri Fibra, Jake La Furia, Baby K, Giusy Ferreri e Calcutta, una serie di successi, dischi d'oro e riconoscimenti. Il loro segreto? L'approccio "street", i suoni un po' più grezzi rispetto alle medie produzioni italiane, un senso del ritmo che soprattutto nei pezzi estivi funziona tanto e un modo curioso di lavorare più sui singoli pezzi che sull' artista nella sua globalità. Takagi & Ketra oggi rappresentano l' alternativa artigianale del già affermatissimo e ominpresente Michele Canova , che dalla sua Los Angeles tira le fila di artisti come Jovanotti, Tiziano Ferro, Giorgia e Marco Mengoni, giusto per citarne alcuni.

Ora il pluripremiato duo esordisce con un progetto proprio, ad aiutarli le voci di Lorenzo Fragola ed Arisa, la canzone affronta il già sfruttatissimo argomento della visibilità social portandoci musicalmente agli anni 60, proponendoci una sorta di incrocio tra la nostalgia di vecchi tormentoni balneari e situazioni quanto mai attuali. "Siamo l’esercito del selfie, di chi si abbronza con l’iPhone, ma non abbiamo più contatti, soltanto like a un altro post…ma tu mi manchi, mi manchi in carne ed ossa…”. Il divertente video del brano, in rigoroso bianco e nero, vede la partecipazione speciale di Pippo Baudo e Francesco Mandelli: https://youtu.be/FQkaH5ppFek


Informazioni:
www.radiobudrio.it
https://it-it.facebook.com/radiobudrio
MUSICAL EXPRESS è un programma di Fabio Alberti, in onda tutti i giorni alle 10,10 – 15,10 – 21,00 su Radio Budrio

e-max.it: your social media marketing partner
Joomla SEF URLs by Artio

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.