Stampa
Categoria: Divagazioni Letterarie
Visite: 952

QN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno presentano il libro ufficiale di Modena Park 2017 in edicola da martedì 20 giugno a soli € 12,90, oltre al costo del quotidiano.


Il giovane Vasco la mia favola rock da zero a 30E’ un libro sul Giovane Vasco, dove Vasco Rossi racconta, per la prima volta, i primi trent'anni della sua vita a Marco Mangiarotti, giornalista e critico musicale che conosce dal 1975. Dall'infanzia a Zocca alla vittoria all'Usignolo d'Oro, il suo primo momento da popstar, la sua adolescenza fra il paese, Modena e Bologna, i ragazzi e le ragazze (anche quelle che lo hanno fatto soffrire), le prime prove da cantautore, l'università e il teatro. Punto Radio, i primi concerti e le prime band, il rock come scelta consapevole e il suo breve regno da Dj Resident allo Snoopy di Modena.

Il primo album clandestino e l'alba chiara di un mito, che tutti scoprono a Sanremo, nel passaggio definitivo da rockautore a rockstar. Dopo aver lasciato la chitarra, primo amore, perché ha passato, questo è lo scoop, più tempo con lei che con le donne. Il suo voler essere, per gioco ma non solo sul palco, un Rolling Stones. La versione di Vasco a un giornalista che teneva la rubrica di jazz a Punto Radio, in scaletta subito prima di quella che il rocker dedicava ai cantautori. Senza errori ed omissioni. E molte cose che non avete letto mai, dette e corrette di suo pugno. Se chiudete gli occhi sentirete la sua voce, nei corsivi i ricordi e gli appunti del co-autore. I fatti per la prima volta separati dalle opinioni.


Per celebrare e ricordare Modena Park, la sua favola rock.
Il libro, arricchito da un'importante sezione iconografica con moltissimo materiale inedito, rarità e memorabilia raccolte nell’archivio personale di Vasco, sarà disponibile in libreria al prezzo di 15 euro e in edicola anche con i quotidiani Gazzetta di Parma, Libertà di Piacenza, Arena di Verona e Giornale di Vicenza.


La presentazione del libro si terrà a Modena, nello spazio MATA in via della Manifattura dei Tabacchi 83, il 20 giugno alle ore 21 e a Bologna, nella libreria Coop Ambasciatori di via Orefici 19, il 28 giugno alle ore 18. Il volume sarà presentato da Marco Mangiarotti, giornalista e critico musicale coautore del libro, e da Pierluigi Masini Direttore Progetti e iniziative editoriali del Gruppo Poligrafici Editoriale.

e-max.it: your social media marketing partner
Joomla SEF URLs by Artio

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.