Stampa
Categoria: Notizie Emilia Romagna
Visite: 4081

La Piramide innova divertimento e proposta turistica del territorio. Sulla pit lane dell’estate un nuovo progetto musicale a cui hanno aderito più di 30 Paesi, pronti a raccontarsi ogni sabato sera grazie ai lor migliori DJ.


Cocorico Riviera Summer Senza innovazione e cambiamento non c’è prodotto di successo. È così anche per turismo, intrattenimento, musica, ballo e mondo della notte. E il, “Cocorico” locale icona della culture club italiana e internazionale, con la sua nuova società di gestione, condotta da Fabrizio De Meis, accetta la sfida. Si presenta al via dell’estate con un programma musicale fatto di novità: contaminazione e crossover tra differenti linguaggi sonori, modi d’espressione artistica e di comunicazione. Ad accompagnarlo perfect serivice, alta qualità dell’ospitalità e del food&beverage, un completo restyling di struttura e ambienti. Obiettivo: la trasformazione della notte in un nuovo modello d’intrattenimento.

La musica si apre il 1 giugno con “Mamacita” format spettacolo numero uno in Italia. Nato nel 2011 a Lignano Sabbiadoro il brand dell'intrattenimento hip-hop, Reggaeton e R&B sta spopolando in tutta la penisola e nella vicina Spagna. ''Mamacita'' è anche un programma radiofonico in onda tutti i week end su Radio 105, una compilation e una linea di abbigliamento. Dj e mc della serata sono Max Brigante, Andrea Pellizzari, i Roc Stars, Latin lovers e Tormento. Arriva, invece, al sabato l’evento clou del palinsesto 2017. Un viaggio lungo tre mesi (10 giugno – 9 settembre) tra più di 30 differenti nazioni e culture musicali, portate dentro la Piramide da altrettanti straordinari DJ. Tra loro Andrea Oliva (SUI), Carl Cox (UK), Chris Liebing (GER), Joseph Capriati (ITA), Loco Dice (GER), Luciano (SUI), Len Faki (FRA). Serata inaugurale, 10 giugno, con il sound statunitense dei The Martinez Brothers, diventati da poco tempo testimonial di una delle più grandi maison di moda francesi: Givenchy. Mentre, l’ultimo giorno della settimana sarà dedicato a “La Domenica della Riviera”. Serata EDM che si candida a diventare il sunday night party della collina di Riccione e della riviera. Altre importanti novità le collaborazioni con due locali icona della culture club italiana: il “Pineta” di “Milano Marittima” e il “Byblos Club” della collina di Riccione. Al martedì “Villa Titilla” esce dalla Piramide per presentare il suo prodotto di musica, ballo e intrattenimento, all’interno del “Byblos Club”.

Mentre, grazie a una nuova e importante collaborazione, il “Pineta” presenterà format musicali realizzati in partnership artistica e musicale con il “Cocoricò”. E alla base del rinnovamento artistico musicale della “Piramide” troviamo profonde novità in ospitalità, servizi e design della struttura. Nuove aree privé, servizio ai tavoli, barman di alto livello, scelte di Cocorico Riviera Summerprodotti food&beverage di qualità. Novità assoluta i food tracks che all’esterno della Piramide offriranno il meglio del cibo di strada italiano, prodotto e cucinati, a Km 0, dai migliori artigiani del cibo del territorio. Non è quindi casuale che un top brand quale “Cîroc ultra premium vodka”, abbia scelto il “Cocoricò” come primo locale italiano dove effettuare un lavoro di restyling e personalizzazione di spazi come la Terrazza e il Jungle Bar Cîroc. Elementi in grado di fare avvicinare e raggiungere nuovi target di pubblico. Percorso che trova piena espressione nel lavoro di rinnovo e new design della struttura, realizzato dalla firma dell’architettura del territorio Luca Tausani Ferrini. Mentre, un avanzato impianto luci Led, progettato dal light show designer Francesco De Cave, consente proiezioni video sospese a pochi metri d’altezza sopra la pista da ballo. A questo si aggiunge anche il rapporto con l’agenzia DAMS (Divertimento Musica Arte e Servizi). Startup che mette a sistema una rete promo-commerciale della Riviera Romagnola dedicata a divertimento e sviluppo dell’incoming turistico. DAMS offre, infatti, un servizio di promozione e ticketing mirato sui bisogni di ogni visitatore del territorio, con formule espressamente studiate per l’estate della Riviera.

“Abbiamo rinnovato profondamente la proposta di intrattenimento del Cocoricò. Restyling degli spazi si accompagna un programma artistico musicale d’altissimo livello. Avremo oltre 30 paesi a raccontarsi con la loro musica, saremo palcoscenico estivo di Mamacita e abbiamo aperto una collaborazione con il Byblos e un grande marchio come Cîroc. E cosa di cui sono lieto una partnership anche con il Pineta di Milano Marittima – spiega Fabrizio De Meis - scelte rese possibili dalla nuova società di gestione della Piramide e dalla nostra volontà di tornare a essere il luogo incubatore di nuovi trend e modelli della culture club mondiale, così com’è nella storia e tradizione della Piramide e della nostra riviera”.


E visto che la tradizione è sempre un’innovazione di successo, da fine giugno sarà scaricabile la App ufficiale del “Cocoricò”. Palinsesto sempre aggiornato e consultabile, podcast (IOS e Android) per non perdersi nulla di quello che accade anche a migliaia di KM di distanza. Ad accompagnarlo nuove campagne di comunicazione e marketing, su tutti i social media. A completare un quadro di profondo rinnovamento ci pensa la nuova iniziativa ideata e curata da Giancarlo Barletta e RivieraNetwork: “Libere Industrie Cocoricò”. Progetto che trasforma lo spazio della Piramide in una grande creative box dove incontro e contaminazione tra differenti soggetti, Dj, creativi, designer comunicatori, mondo dell’impresa, costruisce nuovi modelli di intrattenimento e divertimento, aprendo le porte del locale anche nelle ore del giorno e alla luce del sole. Come già avvenuto nel caso della lampada da tavolo pir[∆]mide, creata ispirandosi al “Cocoricò” dal designer di MAT, Renzo Serafini e presentata lo scorso mese al Salone del Mobile di Milano.

Nella foto a destra: Baldi, Angelino, Pfister, De Mei, Ottomeni e Amadori

e-max.it: your social media marketing partner
Joomla SEF URLs by Artio

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.