Stampa
Categoria: Sport
Visite: 773

L’Esercito Italiano presente all’edizione 2017 della Mille Miglia, definita ''la corsa più bella del mondo'' e che Enzo Ferrari definì ''un museo viaggiante, unico e affascinante''.


Mille Miglia 2017Dalla prima edizione  del 1927, quest’anno la corsa festeggerà i suoi 90 anni di vita, con partenza e arrivo a Brescia. Dal 18 al 21 maggio 2017 la competizione di auto storiche si snoderà su un percorso di 1000 miglia, pari a 1.708 km, articolandosi in quattro tappe che toccheranno le città di Padova, Parma e Roma e circa 200 comuni del Nord e Centro Italia.

La prestigiosa manifestazione, il cui battesimo ebbe luogo il 26 marzo 1927 con 77 concorrenti, è ancora oggi ritenuta un appuntamento di riferimento per le competizioni internazionali di autovetture storiche. La corrente edizione vedrà alla partenza 440 auto d’epoca in rappresentanza di 36 nazioni e 5 continenti. L’Esercito presente con una “Alfa Romeo 6c 1750 SS Zagato“ del 1929, custodita dal Museo Storico della Motorizzazione Militare dell’Esercito, con equipaggio militare (pilota Ten. Col. Luigi Cippitelli e co-pilota 1°Mar.Luog. Pietro Troia), entrambi del Comando dei Supporti Logistici.

Al termine della tappa romana del 19 maggio, i cui aspetti promozionali e di immagine saranno curati dal Comando Militare della Capitale, i numerosi appassionati delle quattro ruote potranno assistere alla passerella delle auto storiche lungo via Veneto. La partecipazione alla prestigiosa competizione è stata resa possibile anche grazie al contributo di tre sponsor: GORIZIANE GROUP di Villesse (GO), SYSTEM CAR di Carpaneto Piacentino (PC) e C.R.A. Riparazioni meccaniche di Forano (RI). La componente meccanica dell’auto storica (motore, cambio, organi di guida, ecc.) è stata messa a punto da personale specializzato della Sezione Rifornimenti e Mantenimento del Comando Logistico dell’Esercito.

e-max.it: your social media marketing partner
Joomla SEF URLs by Artio

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.