Stampa
Categoria: Appuntamenti
Visite: 824

Cinema, musica e sport per la prima puntata del mese di maggio di Che Tempo che fa. Oltre all’attrice e al cantante saranno moltissimo gli ospiti di domenica 7 maggio.


Monica Bellucci e Francesco RengaTorna, dopo la pausa di settimana scorsa a causa della diretta per le primarie del PD, il one to one di Fabio Fazio. Sabato 6 come sempre Le Parole della settimana. Al centro del programma i fatti degli ultimi sette giorni tra politica e cronaca analizzati da Massimo Gramellini, affiancato di volta in volta da numerosi ospiti e con la partecipazione di Geppi Cucciari, che svelerà la sua “personalissima” parola. Domenica 7 maggio nella prima parte di Che tempo che fa, dopo un breve prologo di Fazio, per presentare il film “On the Milky Road-Sulla via Lattea” sarà in studio la protagonista Monica Bellucci insieme a Emir Kutrurica.

La storia è ambientata durante la guerra nei Balcani e osserva da vicino l'amore tra due persone che non hanno più nulla da perdere. Il film è basato sul cortometraggio Our Life, scritto a quattro mani dal regista Kusturica e da sua figlia Dunja. Il tema principale è la semplice storia d'amore tra un uomo e sua moglie, che vivono in una zona montuosa della Serbia. Un film al contempo concettuale e violento. Un film d'amore e un film di guerra. Ancora cinema con Sergio Castellitto, Jasmine Trinca e Stefano Accorsi per presentare la pellicola “Fortunata”. La storia di una giovane madre con un matrimonio fallito alle spalle, che quotidianamente combatte per conquistare il suo sogno: aprire un negozio di parrucchiera sfidando il suo destino, nel tentativo di emanciparsi e conquistare la sua indipendenza e il diritto alla felicità. Poi lo scrittore Daniel Pennac presenterà il suo ultimo romanzo “Il caso Malaussène – Mi hanno mentito”.

Grande musica con Francesco Renga ed il suo ultimo album “Scriverò il tuo nome-Live”. Il primo album live del cantante all’interno del quale troviamo tre inediti: “Nuova Luce”, “Non passa mai” e “Così diversa” feat. Elodie, che sarà la special guest di tutti i live nei Palasport: il 5 maggio a Milano, il 16 a Napoli, il 18 a Firenze, il 20 a Torino e il 22 a Bologna. Intorno alle 21.20 sarà il momento di Luciana Littizzetto che con il suo monologo dissacrante ci farà ridere, ma anche riflettere. A seguire poi Che fuori tempo che fa, al tavolo a forma di boomerang siederanno le spalle fisse del programma Gigi Marzullo e Nino Frassica, Fabio Volo e Orietta Berti. Acconto a loro rimarrà anche nella seconda parte Stefano Accorso. E poi Bobby Solo. Valeria Solarino e Francesco Scianna, protagonisti della nuova serie per Rai Uno in onda da lunedì 8 maggio “Maltese-Il romanzo del Commissario”.

Ancora musica con Mario Venuti il cui ultimo album “Motore di vita”, da poco uscito, è stato anticipato dal singolo “Caduto dalle stelle”. Ed infine sport con il nuotatore Luca Dotto. Intorno alle 22.30 si unirà a tutti ancora una volta Luciana Littizzetto per chiudere insieme a Fazio la puntata di Che tempo che fa + Che fuori tempo che fa. L’appuntamento è per le 20.00 in punto di domenica 7 maggio su Rai Tre.

e-max.it: your social media marketing partner
Joomla SEF URLs by Artio

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.