Stampa
Categoria: Notizie Puglia
Visite: 1168

Paesaggi totali dell’essere, non dell’apparire, volti dell’anima imprigionati nella tela, che prendono vita nei tratti decisi delle sue pennellate, in un tripudio di colori ricco di vita e di sensibilità.


A Molfetta la forma dei colSi inaugura il 21 aprile 2017 alle ore 18, nella cornice medievale della sala dei Templari di Molfetta, la mostra personale di uno degli artisti pugliesi viventi più famosi al mondo, Francesco Caraccio. L’artista torna nella sua Puglia dopo le ultime personali presenziate ad Houstin in Texas, a San Pietroburgo e a Pechino. Considerato dalla critica internazionale uno dei maggiori esponenti italiani dell’Espressionismo Moderno, allievo artistico e spirituale di Chagall, il Maestro Francesco Caraccio propone un nuovo percorso di opere inedite, sia figurative che astratte.

Domenico Sciancalepore, mercante d’arte, ideatore e organizzatore dell’evento, commenta: «Dopo quasi un anno di lavoro e preparativi, ho visto materializzarsi il sogno di mostrare, alle vecchie e nuove generazioni, che il migrare dalla propria terra, per scelta o per necessità, pur essendo caratterizzato dall’amarezza del distacco dalle radici, può essere addolcito dalla consapevolezza di aver contribuito al successo dei suoi figli. Durante la serata, sarà messa all’asta un’opera del Maestro, il cui ricavato sarà devoluto all’Ass. OCCHI RANDAGI che si propone di salvare ed aiutare gli animali vittime di maltrattamenti e abbandoni, tramite adozioni consapevoli in famiglie responsabili. Secondo noi la vita è NIENTE senza amore, senza gentilezza… senza bellezza. Crediamo fermamente che il mondo sarebbe un posto migliore se ci sforzassimo tutti di guardare dentro, di ascoltare il  prossimo e di circondarci di cose belle. È così che abbiamo deciso di sostenere questa giusta causa.».

La mostra, aperta a tutti gratuitamente, resterà aperta fino al 9 maggio, dalle ore 18 alle ore 21. Nella mattinata del 21 aprile, l’artista Francesco Caraccio terrà un seminario di arte aperto esclusivamente agli studenti delle scuole secondarie di Primo e secondo grado. Nella serata di inaugurazione è possibile incontrare l’artista e portare a casa un inedito omaggio autografato.

Per ulteriori informazioni http://www.arteecc.com

e-max.it: your social media marketing partner
Joomla SEF URLs by Artio

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.