Stampa
Categoria: L'approfondimento
Visite: 2210

L’edizione 2017 ha registrato dati assolutamente di successo: le visite sono state 20.685 (+42% sul 2016), 430 gli espositori (+23%).


Beer Attraction 2017 i numeriUn Beer Attraction sensazionale !!!! Queste le parole del nostro Redattore Savio Russo in compagnia di Gabriele Fabbri alias Luppolino di “Una birra per amico” by Radio Derbi Web. Entrambi presenti al Beer Attraction, la più importante manifestazione italiana e tra le principali europee tra quelle dedicate al sempre in espansione settore della birra artigianale ed affini. Da sabato 19 a martedi 21 febbraio 2017 sono stati centinaia gli espositori produttore o distributori di birra, non che di macchinari, arredamenti e quant'altro di relativo ci fosse.

Come “Una birra per amico”, vista la presenza a diverse fiere del settore fatte negli ultimi anni, abbiamo visitato molti microbirrifici italiani di nostra conoscenza ma anche altri con cui siamo entrati in contatto, e come di consueto abbiamo realizzato interviste e una sorta di giro turistico della manifestazione, e tutto confluirà in una puntale dedicata a questa manifestazione oltre che ai singoli espositori interessati. Non stiamo a dilungarci su dati e statistiche, peraltro disponibili in ogni dove e menzionati in breve all'inizio dell'articolo sulla manifestazione e sulla sua crescita esponenziale e avvenuta nelle ultime 3 edizioni, da quando cioè vive di vita propria non essendo integrata in altri eventi.Beer Attraction 2017 i numri

Ci preme segnalare, e si evince dalle interviste che facciamo ma non solo, quanto sia importante, in un settore fatto di piccole ma concrete e solide realtà, il dialogo tra chi la birra la fa e chi la beve, il contatto diretto col pubblico. Poco importa se sia una fiera dedicata agli operatori del settore, per quanto pure aperta al pubblico dei consumatori, ma chi meglio di chi mette il proprio ingegno e la propria passione al servizio di ciò che fa è in grado di comunicare ciò al consumatore finale?
Al di là delle statistiche e dei freddi numeri, Beer Attraction è questo! Alla prossima Bevuta.


Altre info:
Una Birra Per Amico
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

e-max.it: your social media marketing partner
Joomla SEF URLs by Artio

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.