Stampa
Categoria: Notizie Marche
Visite: 747

La FORM, l’Orchestra Filarmonica Marchigiana domani al Teatro Valle con due capolavori.


A Chiaravalle con CajkovskiČajkovskij e Mozart è il nuovo programma che l’Orchestra Filarmonica Marchigiana porta al Teatro Valle di Chiaravalle. Domani, mercoledì 22 febbraio, alle 21.15, la FORM suona due capolavori immortali della storia della musica: la Serenata per archi in do magg., op. 48 di Čajkovskij e Sinfonia n. 40 in sol min., K. 550 di Wolfgang Amadeus Mozart. La prima sinfonia è un malinconico omaggio alla leggerezza perduta del Settecento, composizione che riflette la tormentata esistenza del maestro russo in quegli anni. L’opera di Mozart è tra le più ammirate e conosciute e, nei secoli, non ha perso nulla della sua carica di novità e bellezza. Fa parte di una triade composta dal genio viennese in pochissimo tempo, a cui spetterebbe la funzione di Sinfonia notturna, o romantica.

Prima del concerto, lo spazio A ragionar di musica…, quindici minuti di riflessioni, informazioni, curiosità sul programma musicale della serata. I singoli biglietti invece vanno dai 5 euro per gli studenti, a 10 euro per i convenzionati (over 65, giovani over 19 e under 25, insegnanti, membri di associazioni iscritte all’albo associazionistico di Chiaravalle, abbonati alla stagione lirica e/o teatrale) a 12 per l’ingresso intero.

Info botteghino del Teatro Valle: Corso Matteotti, 116; tel. 071-7451020. Per prenotazioni: ufficio Cultura 071-9499266/268; mail, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

INFO: FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana http://www.filarmonicamarchigiana.com  
tel. 071 206168 fax 071 206730 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

e-max.it: your social media marketing partner
Joomla SEF URLs by Artio

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.