Stampa
Categoria: Notizie Emilia Romagna
Visite: 821

Il 20 febbraio Ernst Knam il maître chocolatier più famoso d’Italia, incontrerà il pubblico nel temporary showroom di Cbelux, all’interno di Galleria Cavour Green, raffinato contenitore di progetti e idee innovative.


Il re del cioccolato a Bologna“La pasticceria è curiosità, è sperimentazione, è scoperta”. Parola di Ernst Knam. Il “re del cioccolato” arriva a Bologna “La Grassa”, proprio dove – a proposito di idee rivoluzionarie -  nel 1832 è stata “inventata” la prima cioccolata in forma solida, in una bottega di via De’Carbonesi.

Appuntamento il 20 febbraio: Knam incontrerà il pubblico all’interno del temporary showroom di Cbelux, azienda concessionaria del marchio Electrolux, allestito – fino al 10 marzo – negli spazi di Galleria Cavour Green, un elegante laboratorio di idee e progetti nel cuore della città. Il maître chocolatier più famoso d’Italia sarà ospite, a partire dalle 18.30, tra le dotazioni tecnologiche e le ultime novità di CBELUX. Knam racconterà la storia delle sue più importanti creazioni. Un appuntamento ad alto tasso di dolcezza, per mostrare i gesti e i trucchi del mestiere e raccontare una passione. Per il pubblico #InCucinaconKnam sarà l’occasione di trovarsi a tu per tu con una vera icona del Food contemporaneo, in un “laboratorio alchemico” di ultima generazione: appassionati di cioccolato e pasticceria potranno conoscere lo chef e chiedere qualche consiglio.


Ernst Knam, cresciuto professionalmente nei più grandi ristoranti stellati del mondo e alla “corte” di Gualtiero Marchesi, è l’unico pasticciere ad essere nominato Expo Ambassador, ed è ormai un noto volto televisivo. Negli ultimi anni, infatti, è stato protagonista di vari programmi su Real Time ispirati alla sua vita professionale e alla sua grande esperienza: da “Il Re del cioccolato” a “Bake Off Italia” – partecipando in qualità di giudice - fino a “Che diavolo di pasticceria!” e “Junior Bake Off Italia”.

e-max.it: your social media marketing partner
Joomla SEF URLs by Artio

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.