Stampa
Categoria: Notizie Liguria
Visite: 904

Ospiti e tutto quello che c’è da sapere sul gran finale.


Sanremo 2017 ultima puntataSiamo arrivati alla conclusione della kermesse sanremese 2017. Un festival che, al netto della finale, porta a casa una media del 48,42% di share e 10.512.000 spettatori. Nella serata di ieri la media è stata 9.887.000 spettatori, con il 47%. Vincitore della gara dei giovani Michele Bravi. Premio Mia Martini per Maldestro con “Canzone per Federica”. Eliminati definitivamente dalla gara dei big Ron, Albano, Gigi D’Alessio e Giusi Ferreri.

A contendersi la vittoria rimangono i seguenti cantanti, rigorosamente in ordine alfabetico in quanto l’elenco delle esibizioni non è ancora stato redatto:
Bianca Atzei - Ora esisti solo tu
Alessio Bernabei - Nel mezzo di un applauso
Michele Bravi - diario degli errori
Chiara - Nessun posto è casa mia
Clementino - Ragazzi fuori
Lodovica Comello - Il cielo non mi basta
Elodie - Tutta colpa mia
Francesco Gabbani - Occidentalis Karma
Fiorella Mannoia - Che sia Benedetta
Marco Masini - Spostato di un secondo
Ermal Meta - Vietato morire
Fabrizio Moro - Portami via
Samuel - Vedrai
Sergio Sylvestre - Con te
Paola Turci - Fatti bella per te
Michele Zarrillo - Mani nelle mani

I brani saranno sottoposti ad una nuova votazione con sistema misto del pubblico, tramite Televoto, della Giuria degli Esperti e della Giuria Demoscopica. Al termine delle esibizioni assisteremo ad uno scontro tra i primi tre brani in classifica che saranno nuovamente sottoposti alla votazione con sistema misto. Durante la serata verrà consegnato il premio alla carriera a Rita Pavone.

Ad aprire la serata saranno i Ladri di carrozzelle, una band di ragazzi diversamente abili che si esibiranno in Stravedo per la vita. Riascolteremo poi la canzone vincitrice di Sanremo giovani: “Ora mai”. Ospiti Zucchero, Alvaro Soler, le ragazze di “C'era una volta Studio Uno”, ovvero Alessandra Mastronardi, Diana Del Bufalo e Giusi Buscemi che vedremo in Tv lunedì 13 e martedì 14 febbraio su RaiUno. Enrico Montesano, Geppi Cucciari e Carlo Cracco. Tina Kunakey. Ed infine Paolo Vallesi e Amara. I due cantanti porteranno sul palco “Pace”, canzone che era stata presentata alle selezioni per il Festival, ma che non ha trovato posto tra i big in gara. Attesissima la quinta ed ultima copertina di Maurizio Crozza.

e-max.it: your social media marketing partner
Joomla SEF URLs by Artio

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.