Stampa
Categoria: Notizie Liguria
Visite: 809

Big in gara e l’ordine d’esibizione, ospiti e curiosità sulla prima serata di Sanremo.


Sanremo 2017 scaletta primaÈ tutto pronto, questa sera si alza il sipario sulla sessantasettesima edizione del Festival della canzone Italiana. Al timone per il terzo, e ultimo, anno consecutivo Carlo Conti. Accanto a lui una co-conduttrice d’eccezione Maria De Filippi. L’orario di inizio è previsto alle 20.35 con l’anteprima al Festival. Le canzoni in gara sono 22 più 8 delle nuove proposte. Martedì e mercoledì saranno due puntate speculari con 11 campioni in gara a serata. Al termine delle due saranno 6 i big a rischio eliminazione. Andiamo nel dettaglio di martedì 7 febbraio. La prima serata avrà come tema floreale il bianco, e si aprirà con tutte le canzoni che non hanno vinto Sanremo, ma che hanno avuto un grandissimo successo nonostante un piazzamento non da podio.

I primi 11 big in gara ed in ordine di esibizione:
Giusy Ferreri, Fatalmente male;
Fabrizio Moro, Portami Via;
Elodie, Tutta colpa mia;
Lodovica Comello, Il cielo non mi basta;
Fiorella Mannoia, Che sia benedetta;
Alessio Bernabei, Nel mezzo di un applauso;
Al Bano, Di Rose e di Spine;
Samuel, Vedrai;
Ron, L'ottava meraviglia;
Clementino, Ragazzi Fuori;
Ermal Meta, Vietato morire;

Meccanismo di voto: Giuria della Sala Stampa e il Televoto, con un peso del 50% ciascuno. Gli 8 più votati passano alla semifinale del venerdì, 3 accedono al torneo a girone eliminatorio del giovedì sera. Super ospite italiano Tiziano Ferro che aprirà la prima puntata omaggiando Luigi Tenco cantando “Mi sono innamorato di te”. Farà poi ritorno nel corso della serata per esibirsi in “Potremmo ritornare”, e con Carmen Consoli ascolteremo “Il conforto”. Super ospiti internazionali Ricky Martin con un medley dei successi e Clean Bandit. Altro ospite Raul Bova. All’incirca a metà serata arriverà la prima delle cinque copertine di Maurizio Crozza.

Anche quest’anno ritroveremo la rubrica Tutti Cantano Sanremo: punto focale l'impegno degli eroi quotidiani come i tanti soccorritori che si sono avvicendati nelle operazioni di soccorso per il Terremoto. All’interno del suddetto spazio troveremo anche Paola Cortellesi e Antonio Albanese, che presenteranno il loro film "Mamma o papà?”, Rocio Munoz Morales, Diletta Leotta e per lo sport la campionessa di pallavolo Valentina Diouf e il cestista Marco Cusin. Al termine della prima puntata, anche quest’anno Nicola Savino, la Gialappa’s e Ubaldo Pantani si cimenteranno nel Dopo Festival.

e-max.it: your social media marketing partner
Joomla SEF URLs by Artio

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.