Stampa
Categoria: Notizie Puglia
Visite: 1464

Tony Frassanito – Vocal Coach Salentino nella squadra di Francesco Guasti al Festival di Sanremo 2017, Sezione Giovani.


Un pezzo di terra salentina a SanremoQuest’anno, il prestigioso Festival di Sanremo annovera tra gli 8 del girone Giovani, Francesco Guasti, con il brano “UNIVERSO”, nato dalla collaborazione del cantante con l’autore e direttore artistico Francesco Ciccotti e l’autore Maurizio Musumeci e con la produzione dell'etichetta discografica "Da10 production".

Francesco Guasti, dopo una lunga gavetta in rock band in giro per club e palchi, nel 2013 partecipa a The Voice, il talent di Rai2 nel team di Piero Pelù: ne nasce il singolo Un solo giorno in più (Universal). Canta accanto a Bryan Adams e Enrique Iglesias nel Marbella “Starlight Festival”. Si candida più volte per le nuove proposte di Sanremo Giovani, sfiorando sempre più da vicino l’Ariston: nel 2014 è tra i sessanta finalisti con il brano “Scintilla contro Scintilla” e nel 2015 addirittura tra i dodici finalisti con “IO e TE”.

Ma quest'anno, finalmente, salirà su quel palco e non solo con lo splendido brano "UNIVERSO" ma con un album, in Un pezzo di terra salentinauscita nei prossimi giorni, carico di intensità e verità, firmato completamente dallo stesso cantautore, da Francesco Ciccotti e Marco Carnisecchi e qualche brano da Maurizio Musumeci. La "Da10 production" ha nominato come Vocal Coach del cantante toscano, il M. Tony Frassanito, uno dei migliori vocal coach d’Italia, fiero salentino DOC, orgoglioso di rappresentare l’eccellenza artistica salentina al più importante evento musicale italiano.

In seguito ai risultati ottenuti da molti suoi allievi ( X-FACTOR, THE VOICE of Italy, IO CANTO, TI LASCIO UNA CANZONE, SANREMO, per elencare solo alcune delle trasmissioni televisive alle quali hanno partecipato), il M. Tony Frassanito è diventato uno dei più rinomati Vocal coach italiani e continua la sua carriera di mentore musicale di tanti giovani artisti, assieme a quella di scouting e le collaborazioni televisive e discografiche per diverse trasmissioni musicali.

e-max.it: your social media marketing partner
Joomla SEF URLs by Artio

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.