Stampa
Categoria: Notizie Marche
Visite: 922

Quarantotto professionisti da Arrigo Sacchi a Oliviero Toscani, da Maurizia Cacciatori a Pupi Avati, da Mario Tozzi a Roberto Re, passando per Alfio Bardolla sono protagonisti del più grande evento a favore della ricostruzione dopo il sisma che ha scosso le Marche. Già raccolti 130mila euro che servono per realizzare una palestra in legno per il Comune di Acquasanta Terme.


Ascoli Piceno capitale della formazione con Dire FareLa notizia più bella è che sono stati già raccolti 130mila euro.  Oggi 14 gennaio e domenica 15, il Teatro Ventidio Basso si riempirà di persone che hanno acquistato il biglietto per il più grande evento di formazione, a favore della ricostruzione dopo il sisma del 24 agosto e alle successive scosse di ottobre. Ascoli Piceno si prepara a ospitare 48 relatori di fama internazionale e 800 partecipanti provenienti da tutta Italia che, in questo fine settimana, affolleranno anche strutture ricettive, ristoranti, bar e negozi della città. Dire Fare, pensieri e azioni per l’Italia è l’iniziativa di carattere benefico a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto che ha messo insieme protagonisti di diversi settori, accomunati da due elementi: rappresentano attraverso il proprio lavoro un’eccellenza e partecipano a questa iniziativa a titolo completamente gratuito.

Arrigo Sacchi, Oliviero Toscani, Maurizia Cacciatori, Pupi Avati, Mario Tozzi, Roberto Re, Alfio Bardolla, Franco Angioni, Francesco Tesei, Josefa Idem, Igor Sibaldi, Marina Salomon, Giorgio Nardone sono alcuni dei professionisti della formazione, della cultura, dell'imprenditoria e dello sport che hanno deciso di essere ad Ascoli Piceno gratis, senza compenso, né rimborso spesa, per sostenere la rinascita della comunità. Quarantotto relatori che condivideranno con i partecipanti la propria esperienza professionale e umana per 24 minuti ciascuno, numero che intende ricordare la data che ha cambiato la storia dei nostri Paesi, con la prima scossa sismica di Amatrice. Una doppia giornata di formazione organizzata da Performance Strategies, con il patrocinio del comune di Ascoli Piceno e il contributo di numerosi partner che, anche loro a titolo gratuito, prestano la propria opera per la miglior riuscita dell’evento. I relatori che si alterneranno sul palco del Teatro Ventidio Basso portano ciascuno un significativo contributo al dibattito pre-ricostruzione. Non una semplice raccolta fondi, ma un punto di partenza e rilancio della comunità tutta, per una ricostruzione che significhi non solo nuove case, nuove strade, nuovi ponti, ma nuovi valori e obiettivi su cui rifondare le comunità del Centro Italia.


L’intero ricavato della manifestazione verrà devoluto ad Acquasanta Terme, totalmente distrutto dopo il terremoto del 30 ottobre, per realizzare una palestra in legno. A garantire la trasparenza dell’operazione è stato nominato il Notaio Donatella Calvelli di Ascoli Piceno. L’evento è già sold out, con circa 100 persone in lista d’attesa, ma chi non vuole perdersi questa doppia giornata irripetibile può acquistare il live streaming, donando 75 euro, direttamente dal sito http://www.direfare.org. Per i privati, la spesa dà diritto ad una detrazione fiscale del 19%, per le imprese (individuale o società), il costo è deducibile integralmente dal reddito, senza limiti di importo.

e-max.it: your social media marketing partner
Joomla SEF URLs by Artio

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.