Stampa
Categoria: Notizie Campania
Visite: 930

Parte il crowdfunding per formare i giovani atleti napoletani ed educarli ai valori dello sport.


Al via Vivi BasketÈ stata presentata a Villa Diamante la campagna di crowdfunding “10 anni di Vivi Basket. E il futuro?”, la raccolta fondi online lanciata dall’associazione sportiva napoletana in occasione dei suoi primi 10 anni di attività con le testimonianze di Ettore Messina, Peppe Poeta ed Andrea Meneghin. Sulla DeRev (http://www.derev.com/10-anni-di-vivi-basket-e-il-futuro), la principale piattaforma italiana di crowdfunding nata a Napoli da un’idea di Roberto Esposito, sono da oggi online i progetti e gli obiettivi del team capitanato da Roberto di Lorenzo, presidente di Vivi Basket e coach plurimedagliato della Nazionale italiana di basket.

«Partiamo da questa campagna per progettare le prossime stagioni con l’idea di realizzare la Vivi Basket Academy dove far confluire i giovani atleti del Sud - ha spiegato stamattina Di Lorenzo - che possano, nello sport e con lo sport, costruirsi un futuro e poterlo realizzare qui a Napoli.» Tra i progetti ci sono programmi di integrazione e di formazione, l’organizzazione di un corso di formazione in Relazione e Comunicazione Didattica per allenatori, oltre alla consolidata attività agonistica sportiva, svolta fino ad oggi seguendo il modello di “pallacanestro integrata” di Ettore Messina.


Da anni Vivi Basket è punto di riferimento del basket giovanile, con diversi atleti convocati in nazionale o che giocano in squadre di serie A e B: «Nelle palestre del Polifunzionale si svolgono le attività di Mini Basket per le bambine ed i bambini dai 4 agli 11 anni - ha spiegato Roberto Di Lorenzo - e le attività coinvolgono i ragazzi di Rione Traiano e Cavalleggeri, attori del Progetto Polisportiva Napoli della Fondazione Laureus che da 6 anni ci sostiene economicamente e ci affianca con educatori e psicologi per la Formazione. Vogliamo sviluppare nuovi Progetti nella Città Metropolitana per promuovere lo sviluppo integrato dei bambini migliorando la qualità della vita attraverso lo sport e l’attività motoria con uno staff di educatori, psicologi dello sport ed istruttori». La raccolta di Vivi Basket “10 anni di Vivi basket. E il futuro?” sarà attiva fino al 15 marzo 2017, è previsto un sistema di ricompense esclusive per chi effettua una donazione.

e-max.it: your social media marketing partner
Joomla SEF URLs by Artio

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.