Stampa
Categoria: Sport
Visite: 947

Presentato in anteprima e intitolato a Ernesto Ceresini. Sarà inaugurato il 13 Gennaio 2017.


Un Museo dedicato al ParmaNel giorno del suo 103° compleanno, il Parma Calcio 1913 ha presentato in anteprima, allo stadio Ennio Tardini, il Museo che racconta la storia della squadra Crociata, realizzato con il contributo di chi ha partecipato alla campagna #weareparma, il materiale e la passione dei tifosi collezionisti e storici che hanno costituito l’associazione Onlus Parma Museum. Sarà ‘vissuto’, anche grazie a molti strumenti multimediali, tra cui una ‘realtà virtuale’, e sarà inaugurato al pubblico il 13 Gennaio 2017, giorno di Sant’Ilario, patrono di Parma.

Il Museo sarà intitolato a Ernesto Ceresini, il presidente che più a lungo è stato alla guida del club in oltre un secolo di vita. Alla presentazione sono intervenuti l’amministratore delegato Luca Carra, il responsabile del progetto Jonathan Greci, il coordinatore Angelo Giovati, il presidente di Parma Museum Michele Galli e lo storico Massimo Zannoni. Hanno voluto portare il loro saluto e ringraziamento Fulvio e Matteo Ceresini, figlio e nipote di Ernesto, e Sevag Uluhogian, figlio di Leone, giocatore del Parma degli Anni Venti la cui divisa da gioco crociata è uno dei reperti più antichi del calcio italiano.


Il Parma Calcio 1913, per la realizzazione del Museo, ringrazia:Associane Parma Museum Onlus (Gianpaolo Baldini, Francesco Frignani, Michele Galli, Paolo Gandolfi, Angelo Giovati, Angelo Manfredini, Stefano Sassi, Michelangelo Sassi, Giuseppe Squarcia, Massimo Zannoni), Giuseppe De Cristofaro e Pietro Giuberti.
Politecnico di Milano, professor Emilio Faroldi, ingegneri Dario Cea e Pietro Chierici.
I tecnici Silvio Fogu e Simone Occhi.
Gf Nuove Tecnologie e ADR (Main Sponsor).
Gallani Arredamenti (Design Partner).
C’è Luce e Luce, MacroCoop, LavorFerro, Areaitalia, Tecnovetro, Servizi di Luce, Pre Camp, Valenti Gioielli e Foto Carra (Partner).

e-max.it: your social media marketing partner
Joomla SEF URLs by Artio

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.