Stampa
Categoria: Notizie Toscana
Visite: 679

Massimo Ranieri rende omaggio alla Napoli dei quartieri e a Raffaele Viviani con lo spettacolo dal 18 al 20 novembre ai Rinnovati per la stagione ''Teatri di Siena'' 2016/17.


Teatro del PortoLa ricchezza antropologica e culturale della “Napoli dei quartieri” e la memoria artistica dell’attore partenopeo Raffale Viviani sono gli ingredienti principali del nuovo lavoro di Massimo Ranieri, “Teatro del Porto”, in prima nazionale ai Rinnovati dal 18 al 20 novembre prossimi per il cartellone della stagione “Teatri di Siena” 2016/17. Nelle serate di venerdì 18 e sabato 19 l’appuntamento è alle ore 21.15, mentre domenica 20 lo spettacolo avrà inizio alle 17. La produzione della Compagnia “Gli Ipocriti”, che si avvale della regia di Maurizio Scaparro, nasce pensando a uno spazio sospeso tra il mare e la terra: un ambiente che favorisce lo scambio di conoscenza e di speranze. È qui che Raffaele Viviani ci porta con il suo teatro e con la sua musica per ricordare sogni e delusioni di una grande città e per accompagnare il pubblico verso un futuro già cominciato.


<<Esiste in alcuni di noi – commenta Maurizio Scaparro – la memoria storica, o il lontano ricordo, di una mitica Napoli vissuta mentre già stava cambiando. Questa memoria è stata, per Massimo Ranieri e per me, il primo filtro ma anche lo stimolo per continuare a lavorare su un nuovo spettacolo che potesse avere come testimonianza rinnovata la figura di Raffaele Viviani, attraverso il suo teatro, le sue parole, il suo canto scenico. Ranieri, per il suo essere napoletano e per la sua singolare natura artistica legata alla creatività musicale e teatrale, ha dato un contributo felice a questo nostro lavoro>>.
La prevendita dei biglietti è attiva fino a mercoledì 16, sia nella sezione “Biglietteria Teatri, Musei e Bottini” dei servizi online del sito http://www.comune.siena.it sia chiamando l’ufficio Prenotazioni ai numeri 0577 292614-15 in fascia oraria 9.30/12.30. La vendita diretta al botteghino dei Rinnovati sarà in funzione: giovedì 17, dalle 17 alle 20; venerdì 18 e sabato 19 a partire dalle 16; infine, dalle ore 15 di domenica 20. In questi stessi orari possibili anche le prenotazioni telefoniche al numero 0577 292265. Sono previste agevolazioni per under 26 e over 65 e per i soci Unicoop Firenze. Il cartellone della stagione “Teatri di Siena” 2016/17 è online sul sito http://www.comune.siena.it seguendo il percorso La Città>Cultura>Teatri>Stagione teatrale 16-17.

e-max.it: your social media marketing partner
Joomla SEF URLs by Artio

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.