Stampa
Categoria: Costume e Società
Visite: 1366

Women Value Company 2017 - Intesa Sanpaolo.


In campo per la parità di genereEntro il 15 gennaio 2017 le piccole e medie imprese che si siano distinte con le iniziative per riuscire a garantire la parità di genere sui posti di lavoro, valorizzando il lavoro femminile, potranno candidarsi al premio. Non si tratta di un un prestito veloce atto a sostenere l’avvio di nuove attività o consolidare quelle già in corso (dettagli su http://www.zonaprestiti.com/prestiti-veloci.htm), ma di un vero e proprio riconoscimento che va a premiare una mentalità che in Italia è ancora troppo limitata a piccole realtà.

Il premio verrà assegnato ad una piccola e ad una media impresa, che verranno invitate a ritirare il riconoscimento a giugno dell’anno prossimo a Roma, durante la XXIX edizione del Premio Marisa Bellisario «Donne ad alta quota». Infatti questa iniziativa è nata dalla collaborazione tra il gruppo bancario Intesa e la Fondazione Marisa Bellisario. Ci saranno sorprese anche per altre imprese che pur non avendo ottenuto l’assegnazione del premio dall’apposita commissione, saranno comunque considerate meritevoli di uno degli altri premi che saranno consegnati nel corso di altri eventi.


Come requisiti necessari per poter partecipare sono richiesti solamente: capitale sociale che sia prevalentemente italiano; valorizzazione delle donne nell’impresa; appartenenza al settore pubblico o privato; adozione di iniziative atte ad agevolare la gestione della famiglia e del lavoro; realizzazione di buone performance economiche e finanziarie e sarà preferito un certo orientamento alla innovazione. Per la partecipazione si dovrà compilare l’apposito questionario pubblicato online sui siti http://www.intesasanpaolo.com e http://www.fondazionebellisario.org.


Il Presidente della Fondazione Marisa Bellisario Lella Golfo, ha commentato l’annuncio della partenza delle selezioni affermando di essere “ davvero felice e orgogliosa che Intesa Sanpaolo abbia scelto la Fondazione Marisa Bellisario per un progetto così ambizioso. Il ruolo delle donne italiane è in continua ascesa e mai come oggi è importante che tutti gli attori in gioco, banche e imprese in prima linea, s'impegnino per promuoverlo e valorizzarlo. I dati del welfare aziendale ci fanno essere ottimisti ma non altrettanto positivo è il bilancio sul fronte delle carriere femminili e del gender gap”. Da qui è nata proprio questa iniziativa in quanto “Con il Premio "Women Value Company 2017 - Intesa Sanpaolo" vogliamo coinvolgere le imprese in un percorso di empowerment femminile e allo stesso tempo dare visibilità alle pratiche virtuose e innovative. Sono certa che le competenze e l'esperienza di Intesa Sanpaolo unite al know how della Fondazione Bellisario saranno i fattori di successo determinanti per un progetto che mette le donne al centro delle strategie di crescita."

(pubbliredazionale)

e-max.it: your social media marketing partner
Joomla SEF URLs by Artio

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.