Stampa
Categoria: Notizie Liguria
Visite: 794

Nella città ligure l'evento che promuove chi scrive musica in Italia.


Al via il Festival degli Autori di SanremoDal 22 al 24 settembre si terranno le finali della 22a Edizione del Festival degli Autori di Sanremo (festivaldegliautori.it). Nell'ambito dell'evento sarà assegnato anche il "Premio Neverland Records 2016"' a cura dell'etichetta discografica Neverland Records, partner ufficiale della manifestazione. Il Festival degli Autori, che si terrà presso il Palafiori di Sanremo, è giunto ormai alla sua 22° edizione ed è la manifestazione di riferimento che segue e promuove chi scrive musica in Italia. Lo scopo del Festival Degli Autori di Sanremo è quello di offrire agli artisti una possibilità concreta di affacciarsi nel mondo della musica e dello spettacolo, incoraggiare tutti coloro che vogliono tentare di percorrere l'angusta strada della "musica" e della "discografia", di qualsiasi ambito e contesto, e di dare la massima visibilità tramite i mezzi che Sanremo mette a disposizione.

Il Patrocinio del Comune di Sanremo e la collaborazione con "La Città della Musica", fanno di questa manifestazione una vetrina fondamentale nel panorama della musica e della discografia. Il Festival degli Autori mette a disposizione dei vincitori del concorso ‘Area Sanremo 2016’ ben 9 borse di studio e perseguirà anche un’importante finalità solidale ovvero quella di raccogliere fondi in favore della LILT, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Sanremo (legatumorisanremo.it). La LILT è un ente pubblico su base associativa senza scopo di lucro che opera sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, sotto la vigilanza del Ministero della Sanità e si articola in Comitati Regionali di Coordinamento con il compito istituzionale primario della prevenzione oncologica.

L’etichetta discografica Neverland Records, in quanto partner ufficiale dell’evento, assegnerà in occasione di questa 22esima edizione del Premio degli autori di Sanremo, il "Premio Neverland Records 2016" che andrà all’artista che si distinguerà maggiormente, che saprà stupire e convincere distinguendosi dagli altri 49 per le spiccate doti interpretative e per la qualità del brano proposto. Per il vincitore è prevista la produzione e promozione completa di un singolo che verrà mandato in rotazione radiofonica nelle radio partner dell’etichetta e promosso nei canali di comunicazione associati. Oltre a questo premio che andrà al vincitore assoluto, l’etichetta offrirà una grandissima opportunità ad altri tre artisti: ovvero tre di loro avranno la possibilità di consegnare un loro singolo che la Neverland Records penserà a distribuire su piattaforma digitale.

L’etichetta discografica Neverland Records nasce nel 2012 per iniziativa del cantautore e produttore artistico genovese Luca Marci, il quale decide inizialmente di formare un team di musicisti con i quali poter condividere la sua passione per la musica. Il percorso prende corpo grazie all’incontro con il bassista di esperienza internazionale Francesco Olivieri, il grande chitarrista Marco Cravero (che vanta importanti e diversificate esperienze discografiche con artisti famosi nella tra i quali Francesco De Gregori Lucio Dalla e Ivana Spagna) e con il giovane batterista Amedeo Marci. Inizialmente orientata verso la musica pop, l'etichetta si sviluppa e cresce, allargando i suoi interessi a diversi generi musicali. Alla finale della 22° edizione del Festival degli autori di Sanremo, che vede in gara 50 finalisti, parteciperanno anche 2 artisti dell'etichetta, Nicolò Pagliettini e Arianna Serra.


Link utili:
Festival degli autori di Sanremo: http://www.festivaldegliautori.it/ Neverland Records: http://www.neverlandrecords.it/

Nicolò Pagliettini: https://it-it.facebook.com/nicolo.pagliettini - http://www.neverlandrecords.it/nicolo-pagliettini
Arianna Serra: http://www.facebook.com/arianna.serra.14 e http://www.neverlandrecords.it/arianna-serra http://www.facebook.com/neverlandrecords

e-max.it: your social media marketing partner
Joomla SEF URLs by Artio

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.