Stampa
Categoria: Notizie Piemonte
Visite: 669

Domenica 18 settembre Palazzo Madama invita il pubblico a partecipare al finissage della mostra allestita in Corte Medievale e visibile fino al 19 settembre.


Marilyn Monroe. La donna oltre il mitoLa mostra resterà aperta straordinariamente dalle 19.00 alle 21.00 per consentire a quanti lo vorranno di ammirare in orario serale gli oltre 150 oggetti appartenuti alla celebre artista, icona senza tempo di bellezza e sensualità. Al termine della visita il pubblico potrà deliziarsi con un Cocchi Rosa Marilyn, l’inedito cocktail dedicato a Marilyn Monroe ideato appositamente da Cocchi per la mostra.

Con oltre 48.000 visitatori, Marilyn Monroe. La donna oltre il mito sta ottenendo un’ottima affluenza di pubblico, a conferma dell’interesse di turisti e torinesi per questa esposizione che, attraverso fotografie, vestiti, oggetti personali, lettere, contratti cinematografici, oggetti di scena e spezzoni di film ripercorre cronologicamente il backstage della vita dell’attrice.

La serata sarà infine un’occasione per sostenere “Il Museo a misura di Famiglia”, la campagna di crowdfunding lanciata da Palazzo Madama per raccogliere entro fine mostra 20.000 euro destinati ad ampliare i servizi di accoglienza, didattica e comunicazione del museo. Alla base del progetto il profumo MM, che il mastro profumiere Sileno Cheloni ha creato ispirandosi alla mostra e agli oggetti personali appartenuti all’attrice. L’essenza è stata declinata in quattro esclusivi prodotti destinati a tutti coloro che decidono di dare il proprio sostegno e contributo a Palazzo Madama.


Palazzo Madama Museo Civico d’Arte Antica
http://www.palazzomadamatorino.it
Piazza Castello, Torino
Orario: Tutti i giorni 11-19, chiuso il martedì. La biglietteria chiude un’ora prima


Foto USA. New York. US Actress Marilyn Monroe. 1956.
@ Eliott Erwitt/Magnum Photos/Contrasto

e-max.it: your social media marketing partner
Joomla SEF URLs by Artio

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.