Stampa
Categoria: Notizie Toscana
Visite: 1345

La Croce Verde P. A. di Lucca organizza martedì 26 luglio alle ore 21, presso il Polo Culturale Artèmisia a Tassignano, uno spettacolo di beneficenza.


La solidarietà Raddoppia e … fa volare!Dopo il successo al Teatro del Giglio, torna in una versione Speciale ‘’Ti giuro che …mi vedrai volare!’’ di Mia Declàr, stavolta dedicato al piccolo Matteo Tovani, un bambino affetto dal morbo di Batten (una grave malattia neurodegenerativa). Lo spettacolo scritto e diretto da Mia Declàr nasce da un progetto di prevenzione contro la violenza, attraverso l’educazione sentimentale. Le emozioni diventano strumenti di comunicazione. Un viaggio attraverso la mente e il cuore, sulla strada della quotidianità che, con l’aiuto della musica del Cantautore Luca Bonacchi e la sua band, il giovane rapper Dinamitra e i giochi di sabbia  della Sand artista Giulia Ghibli; scolpiscono ogni parola  ed ogni gesto  di professionisti della Compagnia delle Coccinelle, che accompagnano allieve/i insegnanti e gente comune, nel mondo del teatro per comunicare un malessere, facendo diventare leggera ogni zavorra, e chi vorrà, potrà…volare ! Per fare prevenzione contro la violenza bisogna educare e ri-educare ai sentimenti! Questo è quello che da tre anni - l’Associazione Culturale CORALIA –  promuove nei suoi percorsi scolastici, grazie al Progetto Coccinella.

E ancora, grazie alla collaborazione gratuita di  vari Artisti, oltre  ai giovani uomini e donne di domani. La serata sarà introdotta da Mia Declàr e Andrea Breschi. E saranno appunto le emozioni della musica, e di alcuni momenti determinanti dello spettacolo che in modo piacevole faranno riflettere e che faranno da cornice ad una raccolta fondi  attraverso una sorpresa  davvero insolita; L’associazione CORALIA che ha raccolto  in dono da commercianti e privati vari oggetti e accessori moda li metterà interamente a disposizione della serata REGALANDO  a chiunque farà anche una piccola offerta un sorriso e un ricordo concreto della solidarietà. Una raccolta fondi  il cui ricavato  sarà devoluto alla famiglia del piccolo Matteo per le sue necessità, e alla Croce Verde di Lucca per l’acquisto di una ambulanza pediatrica. Lo spettacolo ha ricevuto il patrocinio della Provincia di Lucca e del Comune di Capannori.


Martedi 26 luglio ore 21 sul palco del Polo Culturale Artèmisia
Una serata per tutti che sarà  doppiamente indimenticabile!
Voliamo con Matteo  !

e-max.it: your social media marketing partner
Joomla SEF URLs by Artio

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.