Stampa
Categoria: Turismo
Visite: 761

Nasce un nuovo sito di promozione del territorio, per tutti coloro che amano vivere tra monti e mare, tra terra e cielo.


Il turismo nel Golfo della SpeziaL’Italia è meravigliosa anche negli angoli più remoti e nei luoghi meno conosciuti. Il territorio italiano è tra i più ricchi per paesaggi e storia, cultura e monumenti. Il periodo che viviamo non è certo dei migliori, ma è proprio in questi momenti che bisogna ri-conoscersi nel senso di scoprire il patrimonio che abbiamo e farlo conoscere anche per mostrare con orgoglio chi siamo e come siamo. Il sito www.golfolaspezia.it on line dall'11 febbraio, nasce con questo scopo,  far conoscere un territorio fortunato per caratteristiche sia paesaggistiche che storiche, un luogo dove  trascorrere vacanze in cui tutti si possono accontentare: a pochi minuti di strada si può godere un meraviglioso mare e dopo poco, montagne degne del nome di Alpi.

Si tratta della città della Spezia e del suo Golfo, conosciuto soprattutto come Golfo dei poeti perché fu luogo preferito da molti artisti. La città è alloggiata al centro di questa parte di territorio a forma di luna, in cui non a caso esiste una lunga controversia per ricondurre a questo posto il Porto della Luna di tradizione romana. Intorno al centro abitato principale, si alzano veloci le colline che lo sovrastano lasciando solo brevi spazi per i numerosi borghi che si sparpagliano lungo la costa. Castelli, fortezze, santuari raccontano una storia antica e travagliata, spesso tormentata da un mare mai troppo gentile, ma sicuramente caratterizzante ogni angolo del paesaggio.Il turismo nel Golfo della Spezia

Il sito www.golfolaspezia.it vi racconta la storia di questo territorio, i suoi luoghi più caratteristici, le tradizioni che ne illustrano il suo antico passato fatto di sacrifici e vita semplice. Ogni pagina dedicata a luoghi e centri, è vista con lo stupore di chi è nato nel posto e ha imparato a viverlo con lo spirito della scoperta di chi viene per vederlo per la prima volta. Le pagine di questo sito vi portano per mano in una visita virtuale per darvi un assaggio di quello che potrebbe essere la visita sul posto. Nello stesso tempo offre le basi di conoscenza per arrivare preparati evitando i disagi di un luogo sconosciuto.

Nella sezione Dove andare, troverete i borghi che affacciano sul golfo, la loro storia e le tradizioni. Indicazioni di dove alloggiare e dove mangiare, i numeri utili. In Cosa fare troverete invece le attività possibili nel territorio, dal trekking allo shopping, dai centri della cultura agli svaghi sul mare. In ospitalità troverete tutto quello che vi necessita per cercare un alloggio e vedere dove mangiare e come muovervi. Ci sono anche tutti i numeri utili per le necessità. In Eventi invece è illustrato tutto quello che il territorio offre in intrattenimenti sia culturali che di svago, mentre in Itinerari sono indicati percorsi tematici che riguardano sia la cultura che il territorio più esteso dell’entroterra.

Il turismo nel Golfo della SpeziaUno sguardo particolare merita la parte dedicata ai Tour organizzati, coi quali c'è modo, grazie ad una guida accreditata e tutto il necessario per muovervi, di conoscere a fondo i luoghi sia dal punto di vista storico che negli aspetti enogastronomici. Il tutto garantito da un’Agenzia con 25 anni di esperienza, l’Agenzia Viaggi Beltrami. Il territorio spezzino sta riscoprendo se stesso e numerose sono le iniziative per promuoverlo, il sito www.golfolaspezia.it si mette in linea con questi propositi come voce semplice e diretta, spiegando le cose col cuore di chi ama il posto in cui vive e vorrebbe vederlo amato anche da altri per il benessere di tutti.

e-max.it: your social media marketing partner
Joomla SEF URLs by Artio

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.