Stampa
Categoria: Notizie Piemonte
Visite: 885

La rassegna ClownTemporanea continua nel terzo appuntamento, domenica 20 marzo al Cubo Teatro, con una puntata tutta al femminile.


La comicità di Teresa Bruno in RosaUno spettacolo provocante, che si muove sul filo della comicità portando una donna clown a rivelarsi in tutte le sue forme: energia maschile, semplice, concreta e  femminile, passionale, sensuale, sostenuta nel suo sbocciare dall’arte del flamenco. Essenziali la scenografia e gli oggetti sulla scena, che fanno da filo conduttore in tutto lo spettacolo, ma che vengono stravolti nella loro ordinarietà dallo sguardo del clown. Lo stesso sguardo che trasporta lo spettatore in mondi nuovi seguendo il corpo di una donna nelle sue evoluzioni spericolate. Una serie di gag comiche, in cui emerge il lato buffo e allo stesso tempo delicato dell’essere umano. Una storia con tratti esilaranti e poetici, all’ombra di un attaccapanni gigante, a cui sono appese le fantasie di una donna. Uno spettacolo delicato, rosso e pungente, come una ROSA.

Teresa Bruno - attrice, ricercatrice teatrale, Clown ed educatrice - è una delle fondatrici della compagnia e dello spazio culturale Teatro C’art di Castelfiorentino, diretto da André Casaca. Inizia la sua formazione teatrale formandosi prevalentemente con André Casaca e con altri clown e mimi quali: Yves Lebreton, Philippe Gaulier, Lume Teatro Brasile, Paco Gonzales-Famiglie Floz, sulla danza Raquel Hirson Scotti, Sabrina Cunha, danza flamenca Pilar Carmona, sulla voce con Daniela Soria, Monica Scifo, cantante e pedagogista del metodo funzionale di Gisela Rohmert e Ida Maria Tosto. Attua sul palco come attrice e clown dal 2005 nelle produzioni: “Famiglia Vagalume”, “Matrimonio Italiano”, “Noise talent show” e nel  suo  solo: “ROSA”,  tutti  spettacoli prevalentemente visual, che prediligono il linguaggio comico non verbale. Coordina dal 2004/2005 progetti di formazioni applicando la Metodologia Educazione comico-relazionale ideata da Casaca, in varie scuole d’Italia oltre che a seguire alcuni progetti di cooperazione internazionali sostenuti da C’art.


Rassegna teatrale di clown contemporaneo
dal 24 gennaio al 24 aprile 2016
CUBO Teatro
Via Pallavicino, 35 - Torino

e-max.it: your social media marketing partner
Joomla SEF URLs by Artio

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.