Acqua e Foreste per salvare il Pianeta
L’importanza del patrimonio forestale locale e regionale e le correlate risorse idriche.
L’ONU ha proclamato il 21 marzo “Giornata Internazionale delle Foreste” e il 22 marzo si celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua, con lo scopo di sensibilizzare la collettività sull’importanza del binomio foreste/acqua, quali elementi fondamentali per la conservazione e la sostenibilità della vita nell’ecosfera del Pianeta.
Visto il ruolo riconosciuto dalla legge all’Arma Forestale nella tutela e conservazione delle risorse naturali, il Comandante la Regione Carabinieri Forestale “Liguria”, il già Comandante il Gruppo Carabinieri Forestale “Genova” e il Prof. Mariotti, ordinario di Botanica applicata dell’Università di Genova, ci parleranno dell’importanza del patrimonio forestale locale e regionale e le correlate risorse idriche per il perseguimento degli obiettivi globali di sviluppo sostenibile dell’Agenda ONU per il 2030.
La partecipazione è gratuita, ma a numero limitato (posti disponibili 50) per cui è necessaria la prenotazione, entro venerdì 17 marzo alle ore 10, scrivendo a didatticamuseodoria@comune.genova.it specificando nell’oggetto “conferenza foreste acqua” e indicando nell’email nome, cognome, numero di cellulare e numero di partecipanti.
Agli studenti che ne faranno richiesta sarà fornito attestato di partecipazione.
“Acqua e Foreste per salvare il Pianeta”
Relatori:
Gen. B. Renzo Morolla (Comandante Regione Carabinieri Forestale “Liguria”)
Gen. B. (ris.) Silvio Ciapica (già Comandante Gruppo Carabinieri Forestale “Genova”)
Prof. Mauro Mariotti (DISTAV-Università di Genova)
Moderatrice: Prof.ssa Laura Cornara (DISTAV-Università di Genova)
Museo Civico di Storia Naturale “G. Doria”
Via Brigata Liguria 9 – Genova
Venerdì 17 marzo, ore 16,30