85 anni di sangue rossoblu
Martedì 29 ottobre alle ore 21 al Teatro Arena del Sole, si festeggia un compleanno speciale: quello di Avis Comunale Bologna, nata nel 1939.
Franz Campi, poliedrico artista bolognese e conduttore della serata, racconterà agli spettatori le tappe significative della vita di Avis: con canzoni, testimonianze dei donatori, dei volontari, di chi è stato salvato dalle donazioni, e con il pubblico che parteciperà a quiz e giochi. Il divertimento è garantito.
Compagno di viaggio della serata sarà Paolo Cevoli, bolognese di adozione, amico di Avis e da alcuni anni testimonial delle campagne istituzionali che invitano i donatori adonare sangue prima delle vacanze estive.
Saranno presenti anche altri amici artisti bolognesi : Fausto Carpani, Marco Chiappelli, perchè Avis è la casa di tanti, di tutti e non solo dei donatori.
Avis è solidarietà e la serata sarà l’occasione per essere vicini ai cittadini colpiti dalla recente alluvione; da 85 anni Avis è presente in ogni momento di questa città, anche quelli tragici: le calamità naturali, il terremoto, le alluvioni, le stragi terroriste, i gravi incidenti sui luoghi di lavoro.
Avis non ha garantito solamente la disponibilità di sangue per i feriti da questi eventi, ma ha dato supporto con volontari, mezzi, sedi e raccolta fondi. Avis promuove la vita ogni giorno ed è parte di Bologna e di ogni suo momento.
Sarà una bella festa per ringraziare i bolognesi di tante generazioni che da 85 anni donano il sangue, garantiscono questo prezioso salvavita ai nostri ospedali, partecipano attivamente ad una comunità solidale e danno vita all’Associazione.
Per chi non volesse perdere l’occasione, c’è ancora possibilità di assicurarsi un posto: per info e biglietti visitare il sito di Avis Bologna o rivolgersi alla biglietteria del Teatro Arena del Sole.