Veglione “Spanto” 2018

Veglione “Spanto” 2018
28 febbraio 2018

Sabato 3 marzo 2018, al via la 6^ edizione presso la discoteca Don Chisciotte Galliera (BO). Serata di beneficienza s.l.a e sclerosi multipla.


In occasione del Veglione “Spanto” 2018 serata di beneficienza con il patrocinio del comune  e Pro-loco  di Cento e in collaborazione del Dr. Riccardo Fava. L’evento ormai giunto alla 6^ edizione, nasce in ricordo di Mario Bertelli detto “Spanto” indimenticato calciatore della Centese e carrista della Società Vulcania (fondata nel 1947).

Bertelli non solo progettò tanti carri carnevaleschi ma per primo introdusse grandi novità come il movimento delle maschere sui carri. Pensò a delle coreografie davanti al carro, l’arricchimento del gettito con bambole e giocattoli, e tante altre burle e trovate. Queste idee avevano quindi portato già all’epoca il Carnevale di Cento ad essere tra i primi in Italia.

La serata sarà presentata da Maccio in collaborazione della valletta Enzo Minarelli  ed aiuto valletta Zelia.

Ospite d’onore Gabriele Sbattella (l’uomo gatto) e ospite speciale della serata Stefania Cento, (soubrette televisiva). La serata sarà allietata da Marco Gallerani e Claudio Barotti. Dalle h. 23.00 infine per ricordare i nostri mitici anni 70 /80, in consolle Dj Devil. Dalle h. 0.30 il Dj Sonik presenta Supersonika con  musica anni 90 … Un vero spettacolo! dalle h. 2.00 il Dj Nick  propone dalla dance ai giorni nostri, in collaborazione di Massi e Checchi.

L’organizzatrice dell’evento Anna Bertelli dichiara: “Quest’anno, voglio dare un impronta diversa a questo Veglione. Per assicurarmi che il veglione continui nel tempo, ho coinvolto i figli dei nipoti di Spanto: Diego, Massimiliano e Filippo. Loro saranno i tre moschettieri che porteranno avanti a spada tratta questo veglione. L’ente al quale devolveremo il ricavato della nostra serata è appunto la “Fondazione Il Bene Onlus”. Sostiene le attività di ricerca scientifica, formazione e cura nel campo delle neuroscienze, con particolare attenzione alle malattie neuroimmuni come la Sclerosi Multipla e alle malattie neurologiche rare come la SLA – Sclerosi Laterale Amiotrofica. Vi invito a consultare il sito www.fondazioneilbene.org che contiene tante utili informazioni sulla Fondazione Il Bene”.

Il “Veglione Spanto” si terrà sabato 3 marzo 2018 a partire dalle ore 20.30 presso la discoteca Don Chisciotte di Galliera (BO), via Confine 1. Presenti anche le telecamere del TitoloTV.

In caso di maltempo, la serata sarà rimandata al 17 marzo 2018, nello stesso luogo e nello stesso orario.

Commenti