Una passione per l’Uomo moderno

Condividi:
Una passione per l’Uomo moderno
29 marzo 2018

La via Crucis del Venerdì Santo con la lettura dei testi poetici di Marco Lodi in vendita ed il ricavato in beneficenza al comune di Serrapetrona (Macerata).


Una passione per l’Uomo moderno. Via Crucis del Venerdì Santo. L’evento si terrà venerdì 30 marzo 2018 dalle 20:00 presso il cinema-teatro Don Orione in via Cimabue a Bologna. I testi poetici di Marco Lodi, venduti in libretti a 5 euro all’ingresso del teatro, diventano l’occasione per una raccolta di beneficenza a favore del comune di Serrapetrona in provincia di Macerata. Il ricavato, sarà destinato alla costruzione di una struttura polivalente per incontri civili, sportivi  e religiosi. Il ricavato dei libretti sarà devoluto anche in parti uguali con la Caritas della Parrocchia di San Giuseppe Cottolengo.

 

L’evento, è una versione laica del Venerdì Santo, scelta da Don Alberto Bindi per avvicinare anche un  pubblico che non è solito frequentare queste occasioni. Dopo la prefazione fatta dallo stesso Don Alberto Bindi e l’introduzione di Don Davide Baraldi, vi sarà la recitazione dei testi a cura di Margherita Ferioli e Emanuele Marchesini con la rappresentazione dei disegni originali di Federico Guerresi e arricchite dalle musiche eseguite da Andrea Gerardi.

 

Presenti anche le telecamere del TitoloTV con la consueta diretta streaming sulla propria pagina ufficiale di Facebook.

La regia dell’evento è curata da Enzo Setteducati, organizzazione tecnica e digitale da Cesare Ciantelli.

Commenti