Tv: Top Ten della settimana dal 27 al 3 dicembre

Condividi:
Tv: Top Ten della settimana dal 27 al 3 dicembre
4 dicembre 2017

Settimana ricca di avvenimenti da un punto di vista televisivo. Ecco chi sale e chi scende. I promossi e i bocciati dal temutissimo auditel.


Eccoci qui come ogni lunedì ad analizzare nel dettaglio i dieci programmi più visti degli ultimi sette giorni in termini di spettatori e i sette che di sera in sera hanno vinto la gara dello share. Top Ten: come possiamo notale a colpo d’occhio sono valori di spettatori assoluti molto alti. Si parte con gli oltre sei milioni per “Scomparsa”, la fiction di Rai Uno in onda il lunedì sera che ricordiamo si scontra con l’ormai consolidato “Grande Fratello Vip”. A seguire torna ai suoi “valori” il Commissario Montalbano, sempre in replica. Si mantiene più che bene anche la nuova fiction sempre Rai “La strada di casa”. A seguire i due colossi Mediaset. Assi vincenti della Tv commerciale, almeno per ora. “Gf Vip” che poi vedremo nel secondo grafico aver vinto la serata del lunedì, ma solo in termini di share e “Tù sì que vales”. Seguono due grandi finali. Quello di “Tale e quale show” e quello della fiction “Sirene”. In leggerissimo calo invece “Rosy Abate”, mentre “Che tempo che fa” sfonda la barriera dei quattro milioni di spettatori. Fanalino di coda, in netto ribasso e con un grande distacco dalla penultima posizione, “Le tre rose di Eva 4”.

Capitolo share: chi ha effettivamente vinto di sera in sera la gara degli ascolti? Andiamo a scoprirlo del grafico seguente.

Come vi ho già anticipato, a vincere la serata di lunedì è stato il “GfVip” con uno share superiore rispetto a “Scomparsa”. Da martedì a venerdì la vittoria invece è sempre stata per prodotti Rai. Tre fiction e l’intrattenimento di Carlo Conti. Infine, podio per l’intero weekend per Mediaset con l’intrattenimento e “Rosy Abate”.

Questo è ciò che in media gli italiani hanno scelto in questa settimana a cavallo tra novembre e dicembre. Segnalo per dovere di cronaca che la partita Napoli-Juve su sky ha segnato numeri da record. Oltre il 13% di share. Questo ha sicuramente influenzato gli ascolti di tutte le altre reti venerdì sera.

Commenti