Tumore al seno metastatico

Condividi:
Tumore al seno metastatico
18 novembre 2017

Ora le donne parlano senza tabù di questa patologia.


Presso la sala “Terrazza” di Palazzo Giureconsulti  in via Mercanti 2 a Milano è stata presentata la prima campagna nazionale di sensibilizzazione intitolata VOLTATA, GUARDA, ASCOLTA LE DONNE CON TUMORE AL SENO METASTATICO. Questa iniziativa è volta a far conoscere e ascoltare le storie delle donne con tumore metastatico. La campagna è stata voluta dalla casa farmaceutica PFIZER. Realizzata in partnership con Fondazione AIOM (Associazione Italiana di Oncologia Medica) e con “Europa Donna Italia”. Alberto Stanzione (direttore oncologia di PFIZER in Italia) ha così parlato: “Lo scopo di questa campagna è quello di promuovere una maggiore conoscenza sul tumore al seno metastatico. Una condizione a cui va incontro fino al 30% delle donne diagnosticate e trattate per carcinoma mammario in fase iniziale.

Nella maggior parte dei casi si tratta di persone nel pieno della loro vita sociale, familiare e lavorativa. La loro vita viene improvvisamente e profondamente sconvolta dalla comunicazione della diagnosi.

Sebbene non esista ancora una cura risolutiva per il cancro mammario metastatico le terapie mirate di ultima generazione sono oggi in grado di bloccare. Rallentndo la progressione della malattia garantiscono al contempo una buona qualità di vita. Con questa vogliamo quindi ribadire l’importanza di garantire a tutte le donne che convivono con un tumore al seno in fase avanzata il diritto alla migliore qualità di vita possibile. Inoltre tutto il supporto necessario per affrontare la malattia, l’accesso alle migliori terapie innovative oggi disponibili!!!”. Ogni giorno migliaia di dipendenti PFIZER in tutto il mondo lavorano per acellerare il processo scientifico e sviluppare terapie innovative in grado di migliorare significativamente le prospettive di vita dei pazienti nel rispetto di una buona qualità di vita!!!

www.pfizer.it
Pfizer Italia

Commenti