Tramedautore

Condividi:
Tramedautore
12 settembre 2017

Ovvero il festival internazionale delle drammaturgie.


Presso il caffé letterario “Sotis’s” situato all’interno del chiostro rinascimentale Nina Vinchi in via Rovello 2 a Milano è stato presentato TRAMEDAUTORE che si terrà dal 13 al 24 settembre e che prevede undici spettacoli, cinque performances di strada, sei concerti, due film e video, quattro residenze e una giornata di studi. Benedetto Sicca, nuovodirettore artistico, ne spiega i contenuti: “TRAMEDAUTORE porterà in scena opere provenienti da Belgio, Gran Bretagna, Italia, Svezia e Olanda concentrandosi sulla fragilità dei valori di quella parte d’Europa teoricamente alla testa del continente a ‘due velocità’. in questa edizione le vite dei cittadini saranno raccontate dagli autori con la capacità di fotografare le situazioni e gli stati d’animo di ciascuno di noi, le paure e le frafilità di cui, forse, nonabbiamo ancora la coscienza!”.

Tra i molteplici eventi a latere desidero segnalarvi IL LABORATORIO CON GLI ALLIEVI DELL’ACCADEMIA DI BRERA coordinato dal professor Ferruccio Bigi che prevede due diversi ambiti: tecnico con l’assistenza di team delle compagnie internazionali ospiti del Festival per gli allestimenti degli spettacoli; creativo con la partecipazione alla residenza dal titolo “La luna e il deserto” tenuto da Cecilia Ligorio (performer, regista e librettista) e Giovanni Sollima (compositore e violoncellista).

IL LABORATORIO CON GLI ALLIEVI TRADUTTORI DELL’ISTITUTO UNIVERSITARIO CARLO. Gli allievi parteciperanno a un workshop di traduzione per il teatro e collaboreranno alla traduzione dei testi presentati nell’ambito del Festival e per realizzare i sovrattitoli. I giovani allievi parteciperanno inoltre alla vita del Festival come spettatori e si relazionerrano con gli artisti stranieri anche per gli incontri con il pubblico. Gli spettacoli si terranno al PICCOLO TETRO GRASSI, nel CHIOSTRO NINA VINCHI (entrambi in via Rovello) e al PICCOLO TEATRO STUDIO MELATO (in via Rivoli 6).

Commenti