Tolktolk aperitivo. L’importanza di mangiare bene a lavoro

Tolktolk aperitivo. L’importanza di mangiare bene a lavoro
11 giugno 2019

Un panino davanti al PC, da mangiare in fretta mentre si lavora. Oppure un caffè al volo la mattina per partire. Situazioni comuni a molti di noi, che quando lavoriamo non diamo importanza a quello che si mangia, senza sapere che il nostro rendimento dipende molto dal nostro nutrimento. Serena Guidotti, Biologa Nutrizionista ci spiegherà alcuni accorgimenti per un’alimentazione corretta anche a lavoro senza “fare i salti mortali”.


 Ultimo Tolktolk della stagione in cui parleremo di come alimentarci quando siamo a lavoro. Mangiamo spesso fuori in mense aziendali oppure in un ristorante veloce e prendiamo quello che capita o quello che ci piace di più. Ma siamo sicuri che mangiare 5 giorni su 5 un bel piatto di tortellini panna e speak o simili con un bicchiere di vino e delle patatine fritte possa essere la soluzione migliore per il nostro corpo e mente? Oppure, c’è chi magari vuole stare attento e mangia un’insalatina leggera che lo accompagna fino a cena. Quale sarà la soluzione migliore?

 

C’è chi parla di una dieta in base alla tipologia di lavoro, oppure chi dice che sia meglio mangiare i carboidrati a pranzo piuttosto che a cena. Insomma, vi confesso che è un calderone troppo pieno di scuole di pensiero che mi confondono. Per questo ho voluto fortemente la dott.ssa Guidotti per avere dei consigli pratici sui come assumere i cibi corretti che non mi facciano addormentare che non mi appesantiscono e che fanno bene alle mie prestazioni sul lavoro e al mio corpo. Ma soprattutto come fare tutto questo durante il giorno e quando lavoriamo.

 

Evento da poter seguire anche in video streaming sulla pagina Facebook del Titolo Tv grazie a Francesco Donato Bianco.  Durante la serata Roberto Salvatori, fotografo, documenterà la serata con dei bellissimi scatti.

L’invito è aperto a tutti previa registrazione. Consumazione obbligatoria € 10

Mercoledì 12 giugno 2019
Scrambler Ducati Food Factory
Via Stalingrado, 27/6
Bologna

REGISTRATI

Chi è

Serena Guidotti

Team

Commenti