I Tiromancino in concerto a Civitanova Marche

Condividi:
I Tiromancino in concerto a Civitanova Marche
7 agosto 2017

Zampaglione: ”Ci saremmo dovuti fermare, ma grazie al grande supporto e calore dimostrato durante il tour teatrale, ritorniamo per tutta l’intera estate 2017”.


Continua l’estate di Civitanova Marche in Piazza XX Settembre con l’appuntamento con i Tiromancino in concerto su iniziativa del Comune di Civitanova Marche con AMAT (ingresso libero). La storica band romana capitanata da Federico Zampaglione ora si esibisce sui palchi di tutta Italia, a grande richiesta, con il Dove tutto e a metà summer tour 2017. “Ci saremmo dovuti fermare”, ci dice Zampaglione, “ma grazie al grande supporto e calore dimostrato durante il tour teatrale, ritorniamo per tutta l’intera estate 2017 con dove tutto é a metà tour che prende nome dal singolo e dal romanzo”.

Dove tutto e a metà è il titolo dal romanzo uscito per Mondadori, scritto dal cantautore e leader della band e che è già stato molto apprezzato. Il singolo omonimo, prodotto da Luca Chiaravalli ed Emiliano Bassi e scritto insieme ad Alberto Gambell, fa da sfondo alle storie dei protagonisti del romanzo, e rappresenta per così dire  la  sua colonna sonora. Dove tutto è a metà è un romanzo fresco e pieno di ritmo, che racconta i sogni, l’amicizia e l’amore di due generazione diverse, entrambe sempre alla ricerca della felicità. Con questo nuovo tour estivo i Tiromancino ci daranno l’opportunità di ripercorrere i momenti più significativi della loro importante carriera musicale con le canzoni che sono di fatto diventate dei classici della musica italiana a conferma del grande talento di Federico Zampaglione.

Federico Zampaglione (voce/chitarra) è accompagnato, sul palco, da: Francesco Stoia (basso), Marco Pisanelli (batteria), Antonio Marcucci (chitarra elettrica) e Fabio Verdini (tastiere).

Commenti