A Che Tempo che fa Lewis Hamilton in un’intervista esclusiva

Condividi:
A Che Tempo che fa Lewis Hamilton in un’intervista esclusiva
15 dicembre 2017

Sarà il campione di Formula 1 l’attesissimo ospite della puntata prenatalizia di Che tempo che fa. Ma non solo lui, Antonio Albanese, Paola Cortellesi, Emma Bonino, Antonella Clerici, Giovanni Ciacci, il ritorno di Tiziano Ferro e tanti altri.


Ultimo appuntamento per il 2017 con Che tempo che fa. Domenica 17 dicembre tra gli ospiti della prima parte troveremo Lewis Hamilton, il britannico, quattro volte campione del mondo di Formula 1: nel 2008 con la McLaren e nel 2014, 2015 e 2017 con la Mercedes. Emma Bonino commenterà con Fabio Fazio l’approvazione della legge sul fine vita, punto di arrivo di una lunga battaglia. Antonio Albanese e Paola Cortellesi presenteranno il loro ultimo film “Come un gatto in tangenziale”.

La pellicola racconta la storia di Giovanni, intellettuale impegnato e profeta dell’integrazione sociale che vive nel centro di Roma, e di Monica, ex cassiera, che con l’integrazione ha a che fare tutti i giorni nella periferia dove vive. Non si sarebbero mai incontrati se i loro figli non avessero deciso di fidanzarsi. Sono le persone più diverse sulla faccia della terra, ma hanno un obiettivo in comune: la storia tra i loro figli deve finire. I due cominciano a frequentarsi e a entrare l’uno nel mondo dell’altro. Giovanni, abituato ai film nei cinema d’essai, si ritroverà a seguire sua figlia in una caotica multisala di periferia. Monica, abituata a passare le sue vacanze a Coccia di Morto, finirà nella scicchissima Capalbio. Ma all’improvviso qualcosa tra loro cambia.

Grande musica poi con un duo inedito: Tiziano Ferro e Fabri Fibra per il duetto “Stavo pensando a te”.

Antonella Clerici, in libreria con “La mia vita in cucina”, dove abbina le sue ricette ai suoi ricordi e aneddoti e ancora in televisione con “La Prova del Cuoco”, accosta la conduzione della serata speciale “Un mondo a colori”, con la quale il 16 dicembre si apre la 28ma edizione del Telethon. A febbraio partirà con “Sanremoyoung”, un nuovo talent musical con protagonisti i millenials. Poi il giornalista e scrittore Vito Mancuso i cui libri non mancano mai di innescare una grande attenzione da parte del pubblico, l’ultimo uscito a ottobre si intitola “Il bisogno di pensare”. E ancora musica con il cantante scozzese Tom Walker il cui singolo “Leave a light on” che in poche settimane ha conquistato le radio italiane. L’uscita del suo primo album è prevista per il 2018. A chiudere questa prima parte l’ironia e la comicità di Luciana Littizzetto.

A Che tempo che fa – il tavolo accanto alle spalle fisse Orietta Berti, Nino Frassica, Fabio Volo e Gigi Marzullo siederà il costumista e curatore d’immagine di star dello spettacolo Giovanni Ciacci, tutti i giorni in onda insieme a Caterina Balivo a Detto Fatto. Ciacci presenterà il suo libro “Barba e baffi”. Rimarranno anche a chiacchierare con Fazio, Antonella Clerici, Paola Cortellesi e Antonio Albanese.  Poi Andrea Delogu, conduttrice accanto a Renzo Arbore e Nino Frassica di “Indietro tutta 30 e lode”. La scrittrice Catena Fiorello. La cantante L’Aura che presenta “Il contrario dell’amore” il suo ultimo disco di inediti che è anche tour e libro. Roberto Giacobbo alla vigilia della 32esima edizione del suo “Voyager” ed infine Paolo Fox con l’immancabile “L’oroscopo del 2018”. Appuntamento dunque domenica sera alle 20.35 su Rai Uno. Il programma poi riprenderà dopo le feste natalizie, il 7 gennaio 2018.

Commenti