Suor Angela batte tutti, la Dottoressa Giò delude

18 gennaio 2019

Analisi auditel dal 7 al 13 gennaio 2019.


La prima settimana in fascia di garanzia del 2019 per i pubblicitari ha visto una grandissima vittoria per Elena Sofia Ricci e la sua Suor Angela in Che dio ci aiuti 5. La nuova stagione infatti ha segnato ogni record possibile con più di 6 milioni di spettatori. Non sono mancate però le critiche per alcune scelte di sceneggiatura alquanto opinabili, vedremo dunque se questo trend di ascolti verrà confermato anche nelle prossime puntate oppure queste decisioni azzardate li andranno a minare.

 

Al secondo posto un altro ritorno, quello di C’è posta per te che ha segnato più di 5,8 milioni di spettatori.

Ottimo risultato, anche se nella seconda puntata c’è stato un leggero calo, per la nuova fiction La compagnia del cigno che nelle serate di lunedì e martedì segna 5,8 milioni di spettatori e quasi 5,4 milioni.

Quinto posto per il secondo film del ciclo Purchè finisca bene.

Il calcio su Rai Uno si posiziona al sesto e settimo posto.

3 milioni di spettatori e l’ottavo posto per la prima puntata de la Dottoressa Giò.

Nona posizione per la prima di Superbrain e fanalino di coda Chi vuol essere milionario.

La gara a colpi di share vede la vittoria di Rai Uno e la solita crisi Mediaset per tutta la settimana, ad eccezione di sabato quando il ritorno di Maria De Filippi fa riscuotere canale 5 e portare a casa un buon 29,8% di share. Parte male l’attesa Dottoressa Giò che segna solo il 12,6% di share.

Da segnalare il parimerito di venerdì sera tra la prima di Superbrain e Chi vuol essere milionario.

Ottimo risultato anche per la prima serata di Rai Tre di sabato con Le parole della settimana.

Questa è stata anche la prima settimana a pieno regime dopo le feste del daytime.

La prova del cuoco ha segnato una media del 13,12%. Vieni da me invece si è fermata al 12,44%. Ottimo risultato per Il paradiso delle signore al 14%.

In calo Vita in diretta con il 12,14% nella prima parte e il 13,58% nella seconda. Detto fatto si porta al 6,78% e Pomeriggio cinque invece oscilla tra il 16,34% della prima parte e il 16% della seconda.

Questa domenica non ha portato fortuna a Barbara D’Urso che non solo ha visto decollare male la Dottoressa Giò, ma anche nella nuova collocazione del pomeriggio con Domenica Live ne esce sconfitta senza la sovrapposizione con Mara Venier. Infatti, abbiamo per ‪Domenica In 19.6% con 3.353.000 spettatori nella prima parte. 18.4% con 2.866.000 spettatori nella seconda

Domenica Live, in onda dalle 17.22: 12.7% di share e 2.114.000 spettatori nella prima parte e 11.5% di share con 2.113.000 spettatori nella seconda.

Commenti