SunriseBike

Condividi:
SunriseBike
26 maggio 2017

Torna la pedalata per il centro storico più mattiniera che ci sia. Il tour approda per la quarta volta a Bologna (dove è nata).


Il messaggio principale sarà vivi semplice (live simply). Questo concetto è la somma dei tratti distintivi più marcati: alba+bici+città. Ciclista Urbano e Uisp ancora una volta propongono una pedalata non competitiva con partenza all’alba lungo un facile percorso della durata di circa un’ora, di 15 km, che valorizzerà la bellezza della città, ad un orario magico, per poterne cogliere ogni sfumatura. Grande novità di quest’anno la partenza (sempre alle 5.35) dai Giardini Margherita (di fronte alle Serre), con un percorso che andrà verso il centro storico (https://www.facebook.com/sunrisebikeride/videos/1539120692773552/).

L’evento è a numero chiuso per un massimo di mille iscritti. http://www.sunrisebikeride.it/wordpress/bologna-2/ Presenti già oltre cinquecento presenze, ma in questi ultimi giorni i telefoni sono bollenti. Opportunità anche per chi non ha il mezzo (la bicicletta) grazie ad una convenzione per cui il noleggio costa 5 euro. Info e dettagli sul sito dell’evento. Domenica mattina non mancheranno l’Assessore Regionale Raffaele Donini e (come in tutte le edizioni) il consigliere comunale Andrea Colombo.

Bologna è la seconda tappa di un tour (iniziato a Firenze in questo 2017) che toccherà anche Milano, Cesenatico, Torino e Valencia. “La nostra idea è sviluppare propositi positivi che diventino sempre più un vero e proprio stile di vita. Questi aspetti verranno sempre espressi con il sorriso e fuggendo qualsiasi forma di approssimativo giudizio o integralismo per chi fa scelte diverse.”, queste le parole di Davide Mazzocco di Ciclista Urbano.

 

Commenti