Sud Sound System & Bag a Riddim Band

La band salentina, pioniera delle sonorità reggae e della dance hall giamaicana in Italia, sarà sul palco di Parco Tittoni a Desio (MB) il prossimo 5 luglio.


Autori di grandi successi come “Sciamu a ballare” e “Le radici ca tieni”, la carriera dei Sud Sound System è costellata di incontri con importanti artisti italiani e internazionali, tra cui la collaborazione con Neffa in “Chiedersi come mai”.

 

Fin dagli esordi hanno provocato un impatto notevole nel mondo musicale italiano, sia per l’uso del dialetto salentino e della freschezza delle trovate musicali, che per l’impegno senza retorica dei testi, da sempre in prima linea per fare della propria musica uno strumento di denuncia e di dibattito sociale.

 

“Mystical Sound” è stato l’ultimo singolo estratto dall’album “Eternal Vibes”, frutto del primo viaggio della formazione del Salento nella terra del Reggae, nato dall’incontro con uno dei più grandi produttori giamaicani Cleveland Brown della storica etichetta discografica Steely&Clevie.

 

Dopo essersi esibiti nelle maggiori capitali europee e per la prima volta in Giamaica, troviamo canzoni cariche di emozioni e messaggi che li confermano ambasciatori del reggae in Italia e nel mondo e rappresentanti delle inconfondibili sonorità Made in Salento.

 

È prevista l’uscita di un nuovo inedito che anticiperà quello che sarà il prossimo album previsto per il 2020.

 

SUD SOUND SYSTEM & Bag a Riddim Band
5 luglio –  Parco Tittoni – Desio (MB)
Biglietto:
€ 10,00 + prevendita

info su www.shiningproduction.com

Print Friendly, PDF & Email
Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it