il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

icona iltitolo mobile YoutubeFlickrInstagramTwitterLinkedInFacebookGoogle

{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

Parapendio. L'Italia vola in Brasile per difendere il titolo


La nazionale di deltaplano, otto volte campione del mondo e quattro d’Europa, è decollata alla volta del Brasile per difendere l’ultimo titolo conquistato nel 2015 in Messico.


Parapendio acrobaticoLa prima manche del mondiale 2017 sarà disputata il 9 agosto e poi un volo al giorno, meteo permettendo, fino al 18. Sono presenti 140 piloti in rappresentanza di 29 nazioni. Sito di gara la Valle di Paraná nei pressi di Formosa, comune dello Stato del Goiàs, a circa 92 km dalla capitale federale Brasilia, valle che gode di un clima secco e vento costante.


Decollando dal pendio affacciato sulla valle, a circa 1000 metri di quota, i piloti si impegneranno in percorsi aerei contrassegnati da punti salienti del territorio, detti boe, che dovranno aggirare prima di toccare l’atterraggio. La corretta esecuzione del tragitto è confermata dal GPS in dotazione ad ogni pilota. Elaborando i dati registrati dagli apparecchi si evince la classifica che premia chi ha impiegato... Leggi tutto...


Per questo spazio pubblicitario, chiedere informazioni inviando un email al seguente indirizzo info@iltitolo.it

Parapendio, stagione amara per l'Italia
Parapendio, stagione amara per l'Italia

Un indiscusso successo di pubblico e visibilità ha contrassegnato il 15° Campionato del Mondo di parapendio, chiuso dopo due settimane alle pendici del Monte Avena, vicino Feltre (Belluno). Valutato in oltre 30.000 presenze il pubblico che ha seguito i piloti in lizza e le decine di vele a colorare il cielo sopra un’area di circa 5.000 kmq, uno spettacolo unico e mozz …

Le Alpi protagoniste nel parapendio
Le Alpi protagoniste nel parapendio

Le vette della catena alpina scenario naturale per chi ama volare con il corpo e con lo spirito. Due eventi d'importanza internazionale procedono appaiati lungo le Alpi nei giorni a cavallo tra fine giugno e metà luglio: la Red Bull X-Alps, corsa biennale di hike & fly, cioè volo ed escursionismo, e il campionato mondiale di parapendio. La prima si snoderà per …

Bentornato Parma nella serie cadetta
Bentornato Parma nella serie cadetta

La squadra crociata esce vincitore nelle gare di Playoff e torna in B per la felicità di tifosi e i simpatizzanti che hanno sempre amato e sostenuto dai tempi della serie A. Dopo aver vinto la serie D nello scorso anno, il Parma si aggiudica grazie ai Playoff l'ultimo tagliando per la serie B. Nelle due partite secche, la prima contro il Pordenone vinta sui rigori grazie alle d …

SunriseBike
SunriseBike

Torna la pedalata per il centro storico più mattiniera che ci sia. Il tour approda per la quarta volta a Bologna (dove è nata). Il messaggio principale sarà vivi semplice (live simply). Questo concetto è la somma dei tratti distintivi più marcati: alba+bici+città. Ciclista Urbano e Uisp ancora una volta propongono una pedalata non competitiva con partenza all’alba lungo un facile percorso della durata di circa un’ora, di 15 km, che valoriz …

Correndo sulle ali del tempo infinito
Correndo sulle ali del tempo infinito

Frazioni di secondo che spaccano l’anima o la riempiono di vita. Spesso il vero senso della vita, sta nel cercare la vita stessa anche nelle piccole cose. Ciò che rimane di noi stessi, sono i sorrisi, l’amore negli altri concedendo anche piccole pacche a supporto di ciò che malinconicamente il nostro esistere porta in seno tra gli alti e i bassi di una quotidiana routine.

Il Tempo, unità di misura elastica e mai fedele nella percezione momentanea delle nostre e …

Mille Miglia 2017
Mille Miglia 2017

L’Esercito Italiano presente all’edizione 2017 della Mille Miglia, definita ''la corsa più bella del mondo'' e che Enzo Ferrari definì ''un museo viaggiante, unico e affascinante''. Dalla prima edizione  del 1927, quest’anno la corsa festeggerà i suoi 90 anni di vita, con partenza e arrivo a Brescia. Dal 18 al 21 maggio 2017 la competizione di auto storiche si snoderà su un percorso di 1000 miglia, pari a 1.708 km, articolandosi in quattro ta …

Altri articoli


Programmazione del TitoloTV



 


ilnetworkSfondoSigla LiberiterJooble FeelThe90 Radio budrio logo jooble logo kappaelle banner radio italia interna Radio Derbi Web



Direttore Responsabile:   Donato Francesco Bianco        Editore:   Bianca Zanardi
Gli articoli sono coperti da copyright, è assolutamente vietata la riproduzione se non riportante la dicitura  FONTE: ilTitolo.it
Tutti i diritti sono riservati. Site c
reated by il NetWork ®


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.