Silvio Berlusconi ospite da Fabio Fazio

Condividi:
Silvio Berlusconi ospite da Fabio Fazio
24 novembre 2017

La politica sarà al centro di questa nuova puntata di Che tempo Che fa. Ci sarà però anche la musica di Gianna Nannini, il cinema con Proietti, Gassman e Tornatore, e tanto altro.


Domenica 26 novembre su rai Uno andrà in onda in prima serata a partire dalle 20.35 il consueto appuntamento con Che tempo che fa. Una puntata ricca di ospiti. Si comincia con la pagina della politica. Dopo l’ospitata di Di Maio, per la seconda volta siederà sulla poltrona bianca del one to one di Fazio, Silvio Berlusconi.

Per quanto riguarda il capitolo musica, ad animare lo studio di Che tempo che fa ci penserà Gianna Nannini che presenterà il suo ultimo album “Fenomenale”. Alessandro Gassman e Gigi Proietti invece racconteranno al pubblico il loro ultimo film in uscita “Il premio”. La pellicola racconta il viaggio di Giovanni Passamonte, uno scrittore di fama internazionale che viene insignito del premio Nobel per la Letteratura. Per paura di volare, Passamonte decide di partire verso Stoccolma in auto con Rinaldo, suo assistente da sempre. Inaspettatamente, si uniscono a loro i due figli Oreste proprietario di una palestra prossima alla chiusura e Lucrezia inconcludente e nevrotica blogger. Durante le numerose tappe di questo viaggio pieno di imprevisti, il gruppo incontrerà curiosi personaggi che metteranno ironicamente in discussione le certezze dei protagonisti, costringendoli finalmente a svelare dinamiche familiari insospettabili e a conoscersi veramente.

Prosegue la puntata Giuseppe Tornatore per presentare il suo libro “Diario inconsapevole”.

Il regista apre le porte del suo mondo attraverso le pagine ritrovate di un diario accidentale. Un diario inconsapevole, che si è costruito da solo, negli anni. Pensieri dedicati al lavoro, agli attori e ai registi che hanno attraversato la sua vita di spettatore e di cineasta. Ma rivolti anche ai piccoli e ai grandi eventi che hanno interessato il mondo intero o soltanto la sua vita privata. Tra questi Federico Fellini, Marcello Mastroianni, Roman Polanski, Ennio Morricone, Sergio Castellitto, Giovanni Paolo II .

Si trovano anche tanti altri straordinari personaggi conosciuti e meno conosciuti, figure di cui Tornatore racconta storie appassionanti. Personaggi dell’universo del cinema, della fotografia, a volte della pittura, personaggi della sua Sicilia. Ognuno di questi incontri ha caratterizzato la sua carriera di regista e sceneggiatore. Il Maestro ce li racconta in questa raccolta di scritti, attingendo alla sua personale scatola di ricordi. Svela così i segreti che ci sono dietro la macchina da presa e allo stesso tempo offre al lettore altrettante “lezioni di cinema”.

A chiudere questa prima parte l’ironia e la comicità di Luciana Littizzetto.

A Che tempo che fa – il tavolo accanto alle spalle fisse Orietta Berti, Nino Frassica, Fabio Volo e Gigi Marzullo siederanno Riccardo Fogli e Roby Facchinetti che hanno appena pubblicato l’album “Insieme” e Francesco Facchinetti. Poi l’ex calciatore, imprenditore e dirigente sportivo Demetrio Albertini. Neri Marcoré, al cinema con il terzo capitolo della trilogia “Smetto quando voglio – Ad honorem”, Francesca Fialdini, conduttrice della sessantesima edizione de Lo Zecchino d’Oro in onda su Rai1. Valentina Lodovini, in teatro con “Tutta Casa, Letto e Chiesa”, la pièce scritta da Dario Fo e Franca Rame sulla condizione femminile andata in scena per la prima volta nel 1977. Sarà al cinema come voce di uno dei personaggi animati nel film Coco in uscita a fine dicembre.

Commenti