Settimana all’insegna del dominio Mediaset

Analisi auditel dal 30 aprile al 6 maggio. Complice il calcio e una puntata particolarmente attesa del Grande Fratello.


Primo posto nella Top Ten per la partita di Champions Roma-Liverpool. Più di 8,7 milioni di spettatori hanno tifato davanti alla Tv. Montalbano si posiziona al secondo posto con più di 6 milioni di spettatori per l’ultima replica di stagione. Il Grande Fratello, suo diretto competitor si posiziona al quinto posto. Per quanto riguarda la giornata di lunedì, nella seconda parte dell’articolo entreremo nel dettaglio. Mediaset vola e vince.

 

Terzo posto ancora per il calcio con Real Madrid-Bayern. Ottimi risultati per La Corrida che risale rispetto a settimana scorsa e sfonda il muro dei 5 milioni di spettatori.

 

Sesto posto per la consueta puntata domenicale di Che tempo che fa. Chiusura di stagione al settimo posto per Questo nostro amore ’80 che risolleva così i suoi numeri. Ottavo e nono posto per la sfida del sabato sul filo del rasoio. Fanalino di coda per La mafia uccide solo d’estate 2 che non riesce a decollare, ma perde addirittura spettatori.

 

Per quanto riguarda la gara a colpi di share, una precisazione va fatta sulla giornata di lunedì. Se è vero che in termini assoluti il Gf ha vinto su Montalbano notiamo due cose: la prima è che gli spettatori sono comunque nettamente superiori per il Commissario più amato d’Italia. La seconda è che comunque nella sovrapposizione dei due programmi, ad avere la meglio è stata Rai Uno.

 

Per quanto riguarda il resto della settimana Rai Uno vince giovedì seppure con numeri bassi e venerdì con La Corrida. Sabato aperto dalla vittoria sul filo di lana di Amici e chiuso dalla vittoria di Che tempo che fa.

Print Friendly, PDF & Email
Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it