Da Sanremo a Che tempo che fa: arriva Favino

Da Sanremo a Che tempo che fa: arriva Favino
10 febbraio 2018

Campagna elettorale in atto e il programma di Fazio ospiterà da domenica 11 per tre settimane i maggiori esponenti politici. Spazio poi allo spettacolo con ospiti sanremesi e non.


Archiviato lo straordinario successo della sessantottesima edizione del Festival di Sanremo, la Rai torna alla sua normale programmazione serale e lo fa con Che tempo che fa in onda dalle 20.35 se pur con un occhio al festival con la presenza di Favino.

Prima di passare all’elenco ospiti una nota rilasciata dall’ufficio stampa rai.

“Mancano tre domeniche alle elezioni politiche del 4 marzo e per tre domeniche saranno ospiti di Che Tempo che Fa i candidati dei tre maggiori schieramenti politici che si contendono i voti degli Italiani. Saranno gli schieramenti stessi ad indicare i candidati rappresentanti che saranno intervistati da Fabio Fazio. Il primo soggetto politico ospitato sarà il Movimento 5 Stelle, domenica 11 febbraio. Domenica 18 e 25 febbraio sarà la volta, invece, dei candidati indicati rispettivamente dal centrodestra e dal centrosinistra”.

Veniamo ora alla lista completa degli ospiti. Nella prima parte l’esponente 5 stelle sarà Alessandro Di Battista.

Spazio poi ad un’intervista a Dori Ghezzi, Luca Marinelli e Valentina Bellè. Quest’ultimi protagonisti del film su Fabrizio De Andrè in onda martedì e mercoledì prossimi.

Musica con Francesco Gabbani. Grande attesa per l’arrivo della rivelazione di questo Sanremo 2018: Pier Francesco Favino che verrà accompagnato da Gabriele Muccino. I due parleranno del film “A casa tutti bene”.  E ancora direttamente dal Festival i vincitori Ermal Meta e Fabrizio Moro che si esibiranno live. Ed infine Billy Costacurta.

A chiudere la prima parte Luciana Littizzetto che sicuramente non mancherà di commentare anche la kermesse canora.

Nella seconda parte a Che tempo che fa – il tavolo, accanto alle spalle fisse Nino Frassica, Orietta Berti, Fabio Volo e Gigi Marzullo, siederanno Vincenzo Salemme, Cesare Bocci che lunedì sarà in onda nei panni del vice Mimì Augello nei nuovi episodi di Montalbano. Direttamente da Sanremo Ron. L’attaccante della Sampdoria Fabio Quagliarella. Lino Banfi, e poi ancora Alessandro Preziosi, anch’egli reduce da Sanremo durante la serata dei duetti.

Lunedì appuntamento invece con Che fuori tempo che fa, subito dopo la fiction di prima serata. Fabio Fazio e Max Pezzali dialogheranno con una serie di ospiti tra cui anche Nek e Francesco Renga, Valeria Golino, il Mago Forest e Raul Cremona. Copertina affidata come sempre a Maurizio Crozza.

Enrica Leone

Commenti