Sanremo 2018 seconda serata

Sanremo 2018 seconda serata
7 febbraio 2018

Ecco cosa ci aspetta questa sera per la seconda serata del Festival di Sanremo. Cantanti in gara, ospiti e la gara dei giovani.


Grande successo ieri sera per il battesimo del fuoco del trio Baglioni-Hunziker-Favino.   La prima parte ha totalizzato uno share del 51.40% con 13.776.000 spettatori, mentre la seconda parte uno share 55.35%, con 6.619.000 spettatori. Il miglio inizio dai tempi di Fazio del 2013. Segue Sanremo 2018 seconda serata.

Ad ora la promessa di solo musica a Sanremo è stata mantenuta, vediamo questa sera cosa accadrà. Ad esibirsi saranno la metà dei Big in gara. Poi i giovani, e qualche ospite in più.

Ad aprire la seconda serata del Festival intorno alle 20.45, per l’appunto, la gara dei giovani. Si esibiranno infatti i primi quattro in ordine di uscita:

Lorenzo Baglioni – Il congiuntivo

Giulia Casieri – Come stai

Mirkoeilcane – Stiamo tutti bene

Alice Caioli – Specchi Rotti

Capitolo Big. Ieri sera abbiamo scoperto il voto della giuria demoscopica che ha formato una sorta di classifica in macro-aree (sezione alta della classifica, sezione intermedia e sezione bassa). Al loro voto si aggiungerà oggi quello della sala stampa.

Vi diamo l’elenco di questa “classifica” rigorosamente in ordine alfabetico.

Nella parte alta troviamo: Annalisa, Max Gazzè, Erma Meta, Fabrizio Moro, Noemi, Ron, Lo Stato Sociale, Nina Zilli.

A metà si sono collocati: Luca Barbarossa, Mario Biondi, Giovanni Caccamo, Elio e le Storie tese, The Kolors, Vanoni-Bungaro-Pacifico.

Mentre nella parte bassa: Enzo Abitabile e Peppe Servillo, Red Canzian, I Decibel, Diodato e Roy Paci, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Renzo Rubino, Le Vibrazioni.

In Sanremo 2018 seconda serata sono 10 di loro si esibiranno. Ecco i nomi in ordine di esibizione.

Le Vibrazioni – Così sbagliato

Nina Zilli – Senza appartenere

Diodato e Roy Paci – Adesso

Elio e le storie tese – Arrivedorci

Vanoni-Bungaro-Pacifico – Imparare ad amarsi

Red Canzian – Ognuno ha il suo racconto

Ron – Almeno pensami

Renzo Rubino – Custodire (in sostituzione di Ermal Meta – Fabrizio Moro per accertamenti sulla canzone per possibile violazione del regolamento)

Annalisa – Il mondo prima di te

Decibel – Lettera dal duca

Ospiti di Sanremo 2018 seconda serata: Il Volo. Il trio renderà omaggio a Sergio Endrigo con “Canzone per te”. I tre tenori canteranno anche “La vita è adesso” con Claudio Baglioni.

Biagio Antonacci che canterà prima il suo singolo “Fortuna che ci sei” e poi “Mille giorni di me e di te” sempre insieme a Baglioni.

Sting e Shaggy che canteranno “Don’t make me wait“, singolo nato dalla loro collaborazione. Omaggeranno poi la musica italiana con “Muoio per te” scritta da Sting per Zucchero. Prevista anche la presenza di Roberto Vecchioni anche lui in duetto con il direttore artistico Baglioni.

Franca Leosini sarà interprete di una gag molto divertente. Ed infine Il Mago Forrest e Pippo Baudo.

Al termine della seconda serata spazio al Dopofestival condotto da Edoardo Leo, Carolina Di Domenico, Sabrina Impacciatore, Rolando Ravello e Rocco Tanica.

Commenti