il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

icona iltitolo mobile YoutubeFlickrInstagramTwitterLinkedInFacebookGoogle

{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

Ramadan: allarme caldo per i lavoratori nei campi


Per oltre 80mila lavoratori agricoli stranieri in Italia, l’appuntamento religioso coincide con l’arrivo del grande caldo.


Ramadan allarme caldoE’ quanto emerge da un’analisi della Coldiretti in occasione del mese islamico del digiuno e della purificazione che inizia sabato 27 maggio e si concluderà il prossimo 27 giugno. Per quanto riguarda il settore agricolo, dove lavorano in totale circa 340mila stranieri, saranno coinvolti in prevalenza, addetti originari del Marocco, della Tunisia, del Senegal, del Pakistan, del Bangladesh, della Nigeria, del Mali, dell’Egitto e dell’Algeria. Se in media la presenza di lavoratori di religione Islamica sul totale degli stranieri in agricoltura è stimata dalla Coldiretti pari al 24% In alcune province come Prato, L’Aquila, Siracusa e Savona la percentuale supera il 60%.

La regola musulmana prescrive il digiuno dal cibo e dall’acqua dall’alba al tramonto, sempre che la salute della persona o... Leggi tutto...


Per questo spazio pubblicitario, chiedere informazioni inviando un email al seguente indirizzo info@iltitolo.it

Al TEDxBolognaSalon l’ambiente in prima linea...
Al TEDxBolognaSalon l’ambiente in prima linea in vista del G7

Il format d’approfondimento del TEDx ospiterà quattro idee di valore: dalla prima foglia artificiale a basso costo prodotta in laboratorio, alla scoperta dei segreti più nascosti degli oceani, dalla bellezza che si può generare dai rifiuti grazie all’economia circolare fino a riscoprire le radici delle motivazioni che ci spingono ad azioni più eco- …

Red e Chiara Canzian in Sano vegano italiano
Red e Chiara Canzian in Sano vegano italiano

Si può mangiare bene e in modo sano, portando avanti un principio etico. Vegetariano da molti anni, lo storico bassista dei Pooh, nel 2009 ha abbracciato la causa vegana. Al Circolo de lettori lunedì 22 maggio, ore 18.30 Red Canzian porta Sano vegano italiano (Rizzoli), libro in cui racconta la storia di questa scelta insieme alla figlia Chiara, anche lei presente. Cos&i …

Innovativo dispositivo impiantabile nelle ven...
Innovativo dispositivo impiantabile nelle vene

Nel corso del VII convegno scientifico dell’ISNVD il professor Veroux ha presentato PETALO. La società scientifica internazionale dedicata alla ricerca nel campo delle malattie neurovascolari, i cui membri, provenienti da tre continenti – Europa, America, Asia – si sono incontrati quest’anno a Taormina, tra il quattro e il 6 maggio, sotto la presidenza d …

Combattere i tumori con il calore
Combattere i tumori con il calore

Nuove tecnologie entrano in sala operatoria. Presso lo Spazio Theca in piazza Castello 5 a Milano si è svolta la conferenza stampa FACCIAMO LUCE SULLA TERMOABLAZIONE OVVERO QUANDO IL CALORE PUO' COMBATTERE I TUMORI. Nata negli anni novanta la termoablazione, che tratta alcuni tipi di tumori, ha visto una progressiva evoluzione sino al recente arrivo delle microonde. Le tecniche di termoablazione (ablazione vuol dire asportazione) sono basate sullo sviluppo di calore all'interno di una  …

I bambini raffreddati
I bambini raffreddati

Tanti consigli percurarli in modo adeguato. Presso l'hotel Michelangelo, in via Scarlatti 33 a Milano, si è svolta la conferenza stampa INFEZIONI DELLE ALTE VIE RESPIRATORIE: COME PREVENIRLE E AFFRONTARLE. Le malattie delle alte vie respiratorie rappresentano le più frequenti patologie in età pediatrica. A volte si tratta di un semplice raffreddore, altre di una più complica rinosinusite, altre volte si tratta di una infezione respiratoria ricorrente (che i medici  …

Alzheimer: vittoria per Confconsumatori
Alzheimer: vittoria per Confconsumatori

Una sentenza fondamentale che dà speranza a tante famiglie alle prese con le rette delle RSA per i parenti malati. «Ora intervengano le Regioni». Il malato di Alzheimer ricoverato in RSA che necessita di prestazioni sanitarie non deve pagare la retta che dev’essere a carico del Servizio Sanitario Nazionale e non più dei parenti. A conferma di questo principio, Confconsumatori, da tempo impegnata a fianco delle famiglie con malati e anziani non autosufficienti,  …

Altri articoli


Programmazione del TitoloTV


Il Cinema di Francesco Maggiore

La Musica di Fabio Alberti

Atto x Atto con Fabrizio Romagnoli


 


ilnetwork LiberiterJooble FeelThe90 Radio budrio logo jooble logo kappaelle banner radio italia interna Radio Derbi Web



Direttore Responsabile:   Donato Francesco Bianco        Editore:   Bianca Zanardi
Gli articoli sono coperti da copyright, è assolutamente vietata la riproduzione se non riportante la dicitura  FONTE: ilTitolo.it
Tutti i diritti sono riservati. Site c
reated by il NetWork ®


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.