Riapre la casa di Mika

Condividi:
Riapre la casa di Mika
26 ottobre 2017

It’s my house è il nuovo singolo del cantautore e showman britannico libanese, sigla della nuova serie di Stasera Casa Mika.


La musica nasce come una passione e può diventare una rivincita sulle difficoltà della vita, così è successo a Mika. A scuola i problemi con la dislessia l’hanno fatto sembrare un bambino diverso dagli altri, in compenso fin da piccolo gli veniva facile cantare e scrivere canzoni. Dopo qualche anno di gavetta, esibizioni in piccoli locali e tanto materiale caricato sulla sua pagina Myspace è stato notato da un potente discografico, subito convinto di trasformarlo in una gallina dalle uova d’oro.  Ma Mika ha un grosso difetto: ascolta i consigli degli altri, ne tiene conto ma ci tiene a mantenere la propria identità, per questo ha rinunciato a quel contratto mantenendo la propria indipendenza.

Nel 2006 è uscito “Grace Kelly”, un singolo che ha inaspettatamente ottenuto un successo mondiale rimanendo per 5 settimane in testa alla classifica britannica che vuole essere una bonaria presa in giro ai cantanti che cercano di cambiare stile solo per diventare famosi ed è anche un po’ una vendetta nei confronti di quel discografico che voleva modellarlo a suo piacimento. Questi principi sono stati gli stessi che Mika ha cercando di mettere in pratica sia nella sua carriera musicale che nei ruoli che l’hanno visto protagonista prima come giudice di X Factor poi come conduttore della sua trasmissione “Stasera Casa Mika”, due momenti televisivi che l’hanno fatto diventare, a tutti gli effetti, italiano d’adozione.

Così, mentre la sua carriera internazionale è continuata, con alti e bassi ma permettendogli comunque di arrivare a 20 milioni di dischi venduti, Mika diventa presentatore e direttore artistico di uno spazio libero, che può ospitare big riconosciuti ma anche progetti nuovi e insoliti. Ad esempio Mika ha ospitato la Banda Rulli Frulli, progetto nato nella terremotata Mirandola (MO) in una scuola di musica e che ha come obiettivo l’inclusione e la condivisione tra persone diversamente abili di una esperienza meravigliosa come suonare insieme, tutti a tempo e tutti, come dicono loro, più forte del terremoto, ricevendo dopo la trasmissione i complimenti da Jovanotti che li ha ufficialmente invitanti al suo prossimo tour. Ora Mika riapre la sua casa e ci presenta una nuova canzone, It’s my house che contiene un chiaro riferimento ad Alphabet Street, classico di Prince.

Informazioni:
www.radiobudrio.it
https://it-it.facebook.com/radiobudrio
MUSICAL EXPRESS è un programma di Fabio Alberti, in onda tutti i giorni alle 10,10 15,10 21,00 su Radio Budrio

Commenti