Rai Uno con Montalbano vince facile

12 aprile 2019

Analisi auditel dal 1° al 7 aprile. Una settimana all’insegna delle repliche che vincono, con qualche piccola novità che si insidia della ritualità.


La Rai, come ogni anno, nella seconda parte della stagione televisiva, fa scendere in campo Montalbano in replica con una sorta di “ti piace vincere facile?”. Non lo fa con uno, ma bensì con due episodi, uno andato in onda lunedì e uno mercoledì. In totale le due puntate si aggiudicano primo e terzo posto della classifica dei programmi più visto della settimana. Con numeri anche molto alti.

 

In mezzo, a mo’ di cuscinetto, troviamo la seconda puntata di Mentre ero via. La fiction con Vittoria Puccini si è difesa benissimo nonostante la prima di Raffaella Carrà su Rai Tre, che però analizzeremo nella seconda parte di questo articolo in quanto non compare nella Top Ten.

Quarto posto e ottimo risultato per Ciao Darwin con più di 4,7 milioni di spettatori. Il suo diretto competitor, La corrida, lo troviamo al sesto posto con poco meno di 4 milioni.

Le meraviglie si attesta sul suo solito numero, circa 4,1 milioni di spettatori, guadagnando la quinta posizione.

 

Risultato più che soddisfacente per Ballando con le stelle che non sfonda la barriera dei 4 milioni, ma comunque raccoglie attorno a sé più spettatori di Amici, che si ferma a 3,6 milioni e troviamo come fanalino di coda della classifica.

Ottavo e nono posto rispettivamente per Che tempo che fa e la seconda puntata de L’amore strappato, in onda entrambi domenica sera.

La gara a colpi di share questa settimana vede Rai Uno aggiudicarsi molte serate, addirittura la sfida del sabato è vinta da Milly Carlucci.

L’isola chiude con un 18,10% di share, ampiamente doppiato da Montalbano.

Da segnalare la novità di Raffaella Carrà su Rai Tre. Il suo nuovo programma, A raccontare comincia tu, che come primo ospite ha visto Fiorello non sfonda perché, nonostante fosse un esordio, si ferma al 9,4%. Si tratta di numeri comunque abbastanza soddisfacenti per la rete. Forse però come prima puntata ci si aspettava qualcosa di più.

Domenica vittoria a metà per canale 5, L’amore strappato infatti la spunta solo in termini di share.

 

Il day time vede, a chiusura della settimana, una media del 13,25% per La prova del cuoco. Un 12,86% per Vieni da me.

Il paradiso delle signore non si schioda dal 15%. Vita in diretta oscilla invece tra il 12,64% dell’anteprima e il 14,76% nel programma.

Detto fatto, ormai da alcune settimane, si ferma al 6,6%.

Pomeriggio cinque invece parte con il 17,28% di share e nella seconda parte scende di media al 16,62%.

Domenica invece, Rai Uno con Mara Venier segna il 17.8% di share con 3.074.000 spettatori nella prima parte e nella seconda 18.1% con 2.799.000 spettatori.

Canale cinque con Barbara D’Urso, in onda dalle 17.25, segna il 14% di share con 2.031.000 spettatori.

Commenti