Provaci ancora Brancusi

Provaci ancora Brancusi
24 febbraio 2018

Nelle scorse settimane è uscito il volume dello scrittore romano Pietro Quadrino.


Provaci ancora Brancusi di Pietro Quadrino ci presenta uno spaccato della vita di un uomo che si spinge al limite delle proprie possibilità e delle proprie forze, e che non si fa mancare niente: donne, viaggi, occasioni di sperimentare. Riesce a provocare invidia in chi ha un’esistenza “normale”, quella in cui ci si sveglia sapendo cosa ci si aspetta dalla giornata. Silvano Brancusi vive il momento e lo fa con coraggio e una buona dose di follia, riuscendo a complicare e ribaltare sempre la propria quotidianità. Leggere questo romanzo è come aprirsi delle possibilità. È  osare almeno nell’universo alternativo della pagina scritta, provare in prima persona cosa vuol dire lottare per i propri sogni e rischiare come un eroe delle storie con cui si è cresciuti.

 

BIOGRAFIA.
Pietro Quadrino nasce a Roma nel 1987. Terminati gli studi in Scienze Politiche all’Università La Sapienza di Roma, intraprende la carriera di attore teatrale. Si sposta a Parigi dove si diploma all’Accademia Internazionale delle Arti dello Spettacolo. Dopo alcuni anni di tournée in Francia con numerose compagnie, torna a lavorare in Italia, al Teatro di Roma. Dal 2012 entra a far parte della compagnia di teatro e danza dell’artista belga Jan Fabre, con il quale recita nei più importanti teatri tra Europa, America e Medio-Oriente.

È uno degli attori di Mount Olympus, regia di Fabre, uno spettacolo evento di 24 ore sulla tragedia greca, premio UBU 2015 per il miglior spettacolo straniero. Durante questo periodo, Pietro Quadrino lavora anche con altri registi di rinomata fama internazionale quali Ariane Mnouchkine del Theatre du Soleil, Peter Brook, Jan Lawers, Alex Rigola, direttore della biennale-teatro di Venezia, e altri gruppi teatrali più giovani. Dal 2016 fonda la propria compagnia teatrale Post Scriptum Company per la creazione di nuovi spettacoli da lui stesso scritti e interpretati: L’Uomo Rivoltato, Jungle Dream, Oh my Girl-histoire de la virilité. Del 2018 è il suo primo romanzo, Provaci ancora Brancusi, selezionato tra i finalisti del concorso IOSCRITTORE.

Commenti