Pranzo di ferragosto in agriturismo per 270 mila italiani

La previsione di Turismo Verde, l’associazione per l’agriturismo promossa da Cia.


Saranno circa 270 mila i vacanzieri che sceglieranno di trascorrere il  pranzo di ferragosto in agriturismo. Una scelta all’insegna della buona tavola e del relax all’aria aperta.

La stima, su indicazioni di Turismo Verde, l’associazione agrituristica promossa da Cia, arriva a sottolineare una sostanziale tenuta rispetto allo scorso anno. In cima alle motivazioni che spingono a scegliere l’agriturismo rispetto alle altre forme di ristorazione, troviamo certamente l’opportunità di conciliare la buona cucina con la possibilità di godere di panorami rigeneranti. Inoltre ci si avvale anche delle comodità e dei servizi offerti.

I cibi della tradizione sono, dunque, una delle ragioni principali che conducono in campagna. Le aziende agricole ricettive sempre più spesso propongono programmi ricreativi come l’equitazione e il trekking. Inoltre attività culturali lungo percorsi archeologici e naturalistici.

Print Friendly, PDF & Email
Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it