Paolo Giacomin nuovo direttore di QN Quotidiano Nazionale e il Resto del Carlino

Condividi:
Paolo Giacomin nuovo direttore di QN Quotidiano Nazionale e il Resto del Carlino
28 gennaio 2018

Giacomin subentra ad Andrea Cangini e a ricoprire anche la carica di direttore di Quotidiano.net.


Paolo Giacomin è stato nominato da Andrea Riffeser Monti  direttore di QN Quotidiano Nazionale e il Resto del  Carlino.  L’editore ringrazia Andrea Cangini per quanto fatto in questi anni che hanno visto QN affermarsi come il quotidiano d’informazione più venduto in edicola e più letto su tutto il territorio nazionale. A Paolo Giacomin, da quasi trent’anni all’interno del Gruppo,formula i migliori auguri per il suo nuovo impegno.

Paolo Giacomin, 51 anni, lavora al Resto del Carlino dai primi anni ’90. E’ stato vicedirettore vicario per l’informazione on line del gruppo Poligrafici Editoriale. Precedentemente, al Quotidiano Nazionale, ha ricoperto i ruoli di vicedirettore, capo redattore centrale e responsabile della redazione economia e finanza.  Nel 2000 ha fatto parte del team che ha dato vita alla prima redazione on line del gruppo Poligrafici Editoriale.

Nell’ultimo editoriale, il direttore uscente Cangini, racconta delle tante soddisfazioni ottenute tra battaglie civili e culturali che hanno caratterizzato il suo periodo di attività.

Ricorda anche i tanti scoop che fanno onore ad un giornalismo propenso alla vera essenza dell’informazione al servizio sociale. Quel giornalismo che informa i propri lettori, gli erudisce e non si piega ad interessi esterni, lesivi per il bene della comunicazione e ad essa legata la stessa evoluzione.

I nostri migliori Auguri ad entrambi per il prosieguo della loro brillante carriera

Commenti