Paola Turci in concerto alla Nave de Vero

Condividi:
Paola Turci in concerto alla Nave de Vero
16 novembre 2017

Paola Turci sarà alla Nave de Vero venerdì 17 novembre alle 21 per un concerto imperdibile; dopo la recente uscita del suo nuovo album “Il Secondo Cuore New Edition”, la cantautrice romana si esibirà sul palco di Piazza de Vero con la grinta di sempre e la sua voce inconfondibile.


L’album, uscito il 27 ottobre, oltre ai brani de “Il Secondo Cuore”, pubblicato a marzo, dopo l’esperienza sanremese, contiene tre nuovi inediti (il singolo “Off-line”, “Eclissi” e “Al posto giusto”). Inoltre un dvd con le immagini e le interviste inedite di Paola in tour, il backstage, le emozioni del pre-concerto, riflessioni a cuore aperto e performance inedite al pianoforte e alla chitarra.

Paola Turci vanta una carriera trentennale, che si è sviluppata seguendo diverse fasi artistiche. Inizia con i primi felici esperimenti cantautorali (“Ragazza sola, ragazza blu”, “Paola Turci”, “Ritorno al presente” e “Candido”). Prosegue con gli album maggiormente ambiziosi (“Ragazze” e “Una sgommata e via”). Infine approda al grande successo commerciale arrivato con “Oltre le nuvole” e “Mi basta il paradiso” alla fine degli anni ‘90.

Gli anni Duemila hanno invece coinciso con un ritorno alle proprie istanze artistiche più intime.

Si racconta infatti grazie ad album come “Questa parte di mondo” e “Tra i fuochi in mezzo al cielo”. Sono intervallati tra loro a breve distanza dal live “Stato di calma apparente” e seguiti, tra il 2009 e il 2012, da una vera e propria trilogia dedicata all’amore. Si tratta di uno sguardo al femminile sul mondo con “Attraversami il cuore”, “Giorni di rose” e “Le storie degli altri”.

La Turci vanta nove partecipazioni al Festival di Sanremo in gara. Ha una vittoria nella categoria “Emergenti” (nel 1989 con il brano “Bambini”) e tre Premi per la Critica (nel 1987 con “Primo tango”, nel 1988 con “Sarò bellissima” e nel 1989 con “Bambini”). Nonché innumerevoli altri riconoscimenti e dischi d’oro e di platino. Ha scritto anche due libri, un romanzo (“Con te accanto”) e un’autobiografia (“Mi amerò lo stesso”).

Dopo il successo dell’album antologico “Io sono” (Warner Music, 2015)  nel settembre 2016 Paola mette in scena un monologo che si ispira alla sua autobiografia “Mi amerò lo stesso”.  Ha debuttato con grande successo al Teatro Menotti di Milano. Dopo 16 anni quest’anno Paola Turci è tornata a Sanremo con il brano “Fatti bella per te”. Il brano è stato scritto insieme a Giulia Ananìa, Luca Chiaravalli, Davide Simonetta e prodotto da Luca Chiaravalli.

Appuntamento quindi venerdì 17 novembre alle 21 in Piazza de Vero con la grande musica: la serata è ad ingresso libero. Nave de Vero vuole essere un luogo di intrattenimento aperto a tutti. Non solo quindi uno spazio dove trovare un’offerta commerciale ampia e di qualità , ma una vera piazza per l’aggregazione e il divertimento.

Commenti