Oh vita, il nuovo album di Jovanotti a Che Tempo che fa

Condividi:
Oh vita, il nuovo album di Jovanotti a Che Tempo che fa
2 dicembre 2017

Nella puntata di domenica arriva la musica di Lorenzo Cherubini, ma non solo. Renzi, De Sica, Brignano, Isolde Kostner e tanti altri.


Nuovo appuntamento domenica 3 dicembre con Che tempo che fa. Anche questa settimana saranno tantissimi gli ospiti di puntata. Dopo Di Maio e Berlusconi, il terzo politico che siederà sulla poltrona bianca sarà Matteo Renzi. Tanta musica, allegria e divertimento poi con Jovanotti che presenterà in studio il suo nuovo album “Oh vita”, ma non solo. Il 5 dicembre uscirà in libreria anche “Sbam!”. Si tratta di un libro-rivista-esperimento che contiene un inedito diario di Lorenzo e interventi di scrittori, musicisti e altre personalità. Ancora musica con l’esibizione di JP Cooper, il cantautore inglese che ha già conquistato l’Italia nel 2016 con “September Song”. 3 dischi di platino per oltre un miliardo di stream globali e nelle radio è con “She’s on my mind”, che ha già superato i 10 milioni di stream. Segue Roberto Calasso, scrittore nonché Presidente e Direttore Editoriale della casa editrice Adelphi. In libreria il suo ultimo libro “L’Innominabile attuale”.

Poi ancora a Che tempo che fa Christian De Sica ed Enrico Brignano, insieme al cinema con “Poveri ma ricchissimi”.

Grazie all’astuto Kevi che ha messo in salvo i risparmi di famiglia, i Tucci di Torresecca sono ancora i milionari più screanzati d’Italia. Scivolata nella spassosa ostentazione del lusso in Poveri ma ricchi. La coppia formata da Danilo e Loredana torna con una passione tutta nuova: la politica. Lo sconcertante programma elettorale dei cafoni nobilitati prevede l’indizione di un singolare referendum che permetta al loro paesino di uscire dall’Italia. Si dichiara Principato indipendente e propone così nuove leggi. Una vera e propria “Brexit Ciociara”, un Principato a conduzione familiare con un leader bifolco e spettinato. “Povero” di affettazione, ma “ricco” anzi “ricchissimo” di denaro. Grazie a un solido conto in banca e al sostegno di parenti sopra le righe come nonna Nicoletta e zio Marcello, Danilo si appresta a diventare l’unico leader al mondo che fa più gaffe di Donald Trump.

A chiudere questa prima parte l’ironia e la comicità di Luciana Littizzetto.

A Che tempo che fa – il tavolo accanto alle spalle fisse Orietta Berti, Nino Frassica, Fabio Volo e Gigi Marzullo siederanno oltre a Christian De Sica ed Enrico Brignano che si fermeranno dunque tutta la sera, Isolde Kostner, leader della Valanga Rosa, la più grande discesista della storia dello sci italiano con oltre 15 vittorie in gare di Coppa del Mondo: Antoine, cantautore malgascio molto conosciuto in Italia negli anni Sessanta per le sue partecipazioni al Festival di Sanremo. Dagli anni Settanta si è dedicato alla passione per la vela, affrontando il giro del mondo in solitaria. E poi ancora Antonio “Tony” Cairoli, uno dei più grandi piloti di motocross di tutti i tempi. Nel 2017 ha vinto il suo nono titolo mondiale, come le leggende Valentino Rossi e Carlo Ubbiali. Infine, Enzo Miccio e Filippa Lagerback.

Commenti