il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

icona iltitolo mobile YoutubeFlickrInstagramTwitterLinkedInFacebookGoogle

{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

Red e Chiara Canzian in Sano vegano italiano


Si può mangiare bene e in modo sano, portando avanti un principio etico.


Red e Chiara Canzian in Sano vegano italianoVegetariano da molti anni, lo storico bassista dei Pooh, nel 2009 ha abbracciato la causa vegana. Al Circolo de lettori lunedì 22 maggio, ore 18.30 Red Canzian porta Sano vegano italiano (Rizzoli), libro in cui racconta la storia di questa scelta insieme alla figlia Chiara, anche lei presente. Così ha annunciato la nuova uscita su Facebook: «È un libro gentile, che elogia il rispetto per la vita, per la nostra salute, e per il pianeta che ci ospita. È diviso in due parti, la prima è dedicata all’etica vegana. Chiara, invece, ha gestito la seconda parte, presentando 50 ricette vegane, 10 per ogni stagione e 10 dedicate ai dolci».

La cucina italiana è ricca per tradizione di piatti vegani. Lungo le quattro stagioni dell'anno, ricette corredate da fotografie e racconti di famiglia propongono una forma più... Leggi tutto...


Per questo spazio pubblicitario, chiedere informazioni inviando un email al seguente indirizzo info@iltitolo.it

Innovativo dispositivo impiantabile nelle ven...
Innovativo dispositivo impiantabile nelle vene

Nel corso del VII convegno scientifico dell’ISNVD il professor Veroux ha presentato PETALO. La società scientifica internazionale dedicata alla ricerca nel campo delle malattie neurovascolari, i cui membri, provenienti da tre continenti – Europa, America, Asia – si sono incontrati quest’anno a Taormina, tra il quattro e il 6 maggio, sotto la presidenza d …

Combattere i tumori con il calore
Combattere i tumori con il calore

Nuove tecnologie entrano in sala operatoria. Presso lo Spazio Theca in piazza Castello 5 a Milano si è svolta la conferenza stampa FACCIAMO LUCE SULLA TERMOABLAZIONE OVVERO QUANDO IL CALORE PUO' COMBATTERE I TUMORI. Nata negli anni novanta la termoablazione, che tratta alcuni tipi di tumori, ha visto una progressiva evoluzione sino al recente arrivo delle microonde. Le tecniche …

I bambini raffreddati
I bambini raffreddati

Tanti consigli percurarli in modo adeguato. Presso l'hotel Michelangelo, in via Scarlatti 33 a Milano, si è svolta la conferenza stampa INFEZIONI DELLE ALTE VIE RESPIRATORIE: COME PREVENIRLE E AFFRONTARLE. Le malattie delle alte vie respiratorie rappresentano le più frequenti patologie in età pediatrica. A volte si tratta di un semplice raffreddore, altre di una p …

Alzheimer: vittoria per Confconsumatori
Alzheimer: vittoria per Confconsumatori

Una sentenza fondamentale che dà speranza a tante famiglie alle prese con le rette delle RSA per i parenti malati. «Ora intervengano le Regioni». Il malato di Alzheimer ricoverato in RSA che necessita di prestazioni sanitarie non deve pagare la retta che dev’essere a carico del Servizio Sanitario Nazionale e non più dei parenti. A conferma di questo principio, Confconsumatori, da tempo impegnata a fianco delle famiglie con malati e anziani non autosufficienti,  …

Mieloma, arriva il killer ''seriale'' delle cellule tumorali
Mieloma, arriva il killer ''seriale'' delle cellule tumorali

Presentato in anteprima mondiale all’International Myeloma Worshop di New Delhi. Si chiama Daratumumab ed è il primo di una nuova classe di anticorpi monoclonali che per la prima volta, grazie ad un meccanismo d’azione completamente nuovo, può sia stimolare il sistema immunitario che attaccare direttamente le cellule tumorali del mieloma multiplo. È anche il primo e unico anticorpo monoclonale per il mieloma ad aver dimostrato di essere efficace anche in monot …

Le patologie pediatriche
Le patologie pediatriche

Come aiutare i piccoli pazienti e le loro famiglie. In sala Montanelli al Circolo della Stampa milanese si è parlato delle MALATTIE INFIAMMATORIE AUTO-IMMUNI NEI BAMBINI. La malattia di Crohn Pediatrica colpisce con maggior frequenza la parte terminale dell'intestino crasso (colon). Tuttavia può manifestarsi in qualsiasi parte del tratto gastrointestinale (dalla bocca all'ano) e l'infiammazione che provoca può interessare l'intera parete del tratto intestinale colpito. Ca …

Altri articoli


Programmazione del TitoloTV


Il Cinema di Francesco Maggiore

La Musica di Fabio Alberti

Atto x Atto con Fabrizio Romagnoli


 


ilnetwork LiberiterJooble FeelThe90 Radio budrio logo jooble logo kappaelle banner radio italia interna Radio Derbi Web



Direttore Responsabile:   Donato Francesco Bianco        Editore:   Bianca Zanardi
Gli articoli sono coperti da copyright, è assolutamente vietata la riproduzione se non riportante la dicitura  FONTE: ilTitolo.it
Tutti i diritti sono riservati. Site c
reated by il NetWork ®


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.