il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

icona iltitolo mobile YoutubeFlickrInstagramTwitterLinkedInFacebookGoogle

{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

Quel ''Gentleman'' di Gue Pequeno


Trascinato dai brani "Milionario" e "Lamborghini" il nuovo album del rapper milanese svetta nelle classifiche confermando i suoi pregi e difetti ma alzando l'asticella della qualità. Il 9 febbraio 2018 a Milano parte il Tour.


Quel ''Gentleman'' di Gue Pequeno"Io non rappo in italiano / io sono il rap italiano". Questa breve citazione spiega in parte chi è Cosimo in arte Gue Pequeno, un rapper che ci tiene ad affermare un proprio stile nell'ambito rap nostrano e che ha imparato la lezione ironica, autoironica e spaccona degli artisti d'oltreoceano. Il gusto della provocazione, l'arte di raccontare gli.eccessi del successo, la malavita dei quartieri e la vita con tanti soldi in tasca sono spesso uno specchio per le allodole, in modo per far parlare di sé.

Dietro questa patina c'è un lavoro duro, serio che va oltre alle mere imitazioni, alle pose, agli atteggiamenti. In questo nuovo album "Gentleman" c'è veramente tutto ciò che ruota intorno al rap di oggi: la... Leggi tutto...


Per questo spazio pubblicitario, chiedere informazioni inviando un email al seguente indirizzo info@iltitolo.it

M’hai esaurito
M’hai esaurito

In rete la parodia salentina del tormentone estivo ''Despacito''. Il grande tormentone dell’estate 2017 è senza dubbio “Despacito”, ma da oggi la canzone del portoricano Luis Fonzi ha un acerrimo rivale: dalle note della celebre hit che ronza nelle radio e in ogni spiaggia, nasce una parodia rigorosamente made in Salento, “M’hai esaurito”. Da …

Il Cile, viva la sincerità
Il Cile, viva la sincerità

''Era bellissimo'' è il singolo del cantautore aretino già collaboratore di Negrita, Club Dogo e J Ax che da sempre si distingue per la sua cruda e forte vena autobiografica. Il 15 settembre esce il nuovo album Lorenzo Cilembrini in arte Il Cile torna a sorpresa dopo tre anni di silenzio. Di lui si era cominciato a parlare nel 2012 per l'uscita del singolo “Cemento …

Tormentoni estivi
Tormentoni estivi

Le canzoni che faranno da colonna sonora all’estate italiana 2017. Come ogni estate con l’arrivo del caldo, del sole si ripete lo stesso scenario: con quella canzone che ti entra nella testa e non ti esce più. Quei motivetti che non  puoi fare a meno di canticchiare, anche se non ti piacciono, anche se non sai le parole o che sono completamente distanti dai i t …

Takagi e Ketra, l'arte del tormentone
Takagi e Ketra, l'arte del tormentone

''L'esercito del selfie'' è il singolo d' esordio della coppia di produttori che ha già firmato hit come ''Roma - Bangkok'' (Baby K/Giusy Ferreri), ''Vorrei ma non posto'' (J Ax e Fedez). Con loro stavolta le voci di Lorenzo Fragola e Arisa. Come si scrive una canzone pop da primo posto in classifica? Come si svecchia il pop italiano arrichendolo con sonorità internazionali mantenendo una scrittura riconoscibile? La ricetta è in possesso di Alessandro Merli (gi&agr …

Ghali, la nuova musica italiana
Ghali, la nuova musica italiana

Il giovane rapper di origine tunisine col disco d'esordio "Album" fa numeri da record e ci rivela in barba ai media tradizionali e alla stampa musicale, cosa ascoltano realmente i ragazzi fino ai 20 anni: il rap, anzi, la trap. Chi di voi ha mai sentito parlare di Tedua, Laioung, Izi, Rkomi, Sfera Ebbasta? E del produttore Charlie Charles? Se non avete la più pallida di chi siano sappiate che non state vivendo nel presente. Questa scena musicale molto seguita dai giovanissimi ruota att …

Roger Waters, la rabbia e l'impegno
Roger Waters, la rabbia e l'impegno

La mente creativa ed inquieta dei Pink Floyd rompe un silenzio durato 25 anni con “Is this the life you really want?”, quinto album solista intriso di denuncia sociale e politica dove l'amore è l'unica alternativa alla nostra Apocalisse. Lo si può amare alla follia ma lo si può anche odiare: Roger Waters è senza dubbio l'artista al quale si deve l'idea geniale e il lungimirante progetto che ha portato “The Wall” ad essere un monumento rock dei nostri tempi: un  …

Altri articoli


Programmazione del TitoloTV


Il Cinema di Francesco Maggiore

La Musica di Fabio Alberti

Atto x Atto con Fabrizio Romagnoli


 


ilnetwork LiberiterJooble FeelThe90 Radio budrio logo jooble logo kappaelle banner radio italia interna Radio Derbi Web



Direttore Responsabile:   Donato Francesco Bianco        Editore:   Bianca Zanardi
Gli articoli sono coperti da copyright, è assolutamente vietata la riproduzione se non riportante la dicitura  FONTE: ilTitolo.it
Tutti i diritti sono riservati. Site c
reated by il NetWork ®


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.